50 stazioni di ricarica veloce in corrente continua

2266

Nasce dalla sinergia tra VitaeMobility e ABB il progetto che porterà all’installazione di 50 stazioni di ricarica veloce in corrente continua Terra Smart Connect (SC) sul territorio belga.  La prima, società attiva nello sviluppo di soluzioni integrate per la mobilità sostenibile, ha specificatamente il Terra Smart Connect (SC) della seconda in qualità di unica stazione di ricarica connessa smart sul mercato che supporta la ricarica dei veicoli elettrici per flotte aziendali in 30 – 120 minuti. Le prime installazioni per la rete nazionale saranno realizzate entro la fine di luglio.

In questo modo sarà offerto ai guidatori un comodo accesso a una infrastruttura di ricarica che riduce l’ansia da percorrenza, preoccupazione comune associata al possesso di un veicolo elettrico. L’investimento da parte di VitaeMobility per creare una rete di stazioni di ricarica veloce, completa la sua attuale offerta commerciale, come un concetto smart di leasing per auto, e dimostra l’impegno della società verso il continuo sviluppo e il supporto della mobilità elettrica e dell’infrastruttura in un modello economico sostenibile. L’infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici e il mercato dei servizi sono pronti per dimostrare una crescita significativa fino a raggiungere 1,6 milioni di unità nel mondo nel 2015, secondo Pike Research.

ABB installerà le stazioni di ricarica e fornirà il servizio di supporto alla rete (NOC) e lo scheletro dell’architettura informatica che permette a ogni stazione di ricarica connessa al web di avere una gamma completa di caratteristiche di connettività, compresa l’assistenza remota, la gestione e l’assistenza e l’aggiornabilità del software. Il gruppo di supporto locale ABB in Belgio si occuperà dei servizi di manutenzione e riparazione.