A Lecco pieno di elettricità free per auto elettriche

2308

1. tecnolarioCon l’inizio del nuovo anno, Tecno-Lario rinnova il suo impegno a supporto della mobilità sostenibile, estendendo fino al 30 aprile 2014 la possibilità di effettuare gratuitamente pieni di energia alle auto elettriche presso la stazione di ricarica pubblica installata nei pressi dell’azienda.

Tecno-Lario è distributore ufficiale in Italia dei dispositivi di ricarica RWE, azienda energetica tedesca con la maggiore esperienza europea di installazione di stazioni di ricarica su suolo pubblico (circa 3000 punti installati in 18 paesi europei), L’area di ricarica realizzata dall’azienda lecchese resta la sola della Provincia di Lecco ed ha concluso il 2013 positivamente per numero di utenti registrati e di ricariche effettuate: un segnale importante per il mercato della mobilità elettrica, che tra tante difficoltà sembra aver trovato finalmente spazio di sviluppo.

La stazione di ricarica Tecno-Lario garantisce una potenza in uscita fino a 22 kW per punto di ricarica, riducendo il tempo di ricarica fino a sei volte rispetto a quello di una presa domestica standard ed è in grado di ricaricare contemporaneamente due autovetture. La stazione è dotata di due prese Tipo 2, standard riconosciuto a livello europeo per le infrastrutture di ricarica ed è abilitata alla ricarica di tutte le auto elettriche presenti sul mercato. L’utente può attivare la ricarica mediante l’utilizzo di una tessera RFID che può richiedere direttamente presso gli uffici Tecno-Lario.

Gli utilizzatori, oltre ad avere la possibilità di fruire gratuitamente del servizio di ricarica possono richiedere informazioni sulle modalità e i costi di installazione delle stazioni di ricarica progettate per uso domestico.

 

Leggi le altre notizie, scaricale sui tuoi computer e tablet in PDF e condividile con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!