A Marzo Nissan Leaf si è confermata auto elettrica più venduta degli USA

1
737
NIssan Leaf - photo credit: themullett via photopin cc
NIssan Leaf - photo credit: themullett via photopin cc
NIssan Leaf – photo credit: themullett via photopin cc

Marzo 2014 è stato il miglior mese di sempre per le vendite della berlina compatta a zero emissioni negli Stati Uniti: 2,507 unità in 31 giorni valgono il primato fra i mesi numero 3 dell’anno da quando Nissan ha introdotto la Leaf sul mercato a stelle e strisce nel 2010.

La partenza del 2014 conferma una crescita iniziata nell’anno precedente, il primo in assoluto nel quale gli Americani hanno rivolto massivamente la propria attenzione ai veicoli elettrici.

Miglior mese di sempre rimane Dicembre 2013, con 2,529 unità vendute, mentre il confronto con 365 giorni fa registra un +12% (erano state 2,236 le Leaf vendute allora nel mese appena conclusosi).

Questo fa della Nissan Leaf l’auto 100% elettrica più venduta degli Stati Uniti con 47,306 unità complessive, avvicinando anche la soglia dei veicoli elettrici immatricolati negli USA a quota 200,000.

Ancora attesi invece i dati di vendita dell’eterna rivale Chevrolet Volt (l’auto a trazione elettrica sebbene con range extender che detiene il massimo numero di unità nel panorama degli EV americani con 58,000 unità circolanti), ritardati a causa di un problema ai sistemi informatici di General Motors.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: GreenCarReports

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here