A Nissan Leaf il premio green prix 2016

2366

Nissan LEAF

  • Il premio assegnato da “No Smog Mobility” a Nissan LEAF come modello 100% elettrico più venduto in Italia
  • 10 alberi targati Nissan LEAF faranno parte di un bosco “No Smog Mobility” nella città universitaria di Palermo

Nissan LEAF ha ricevuto lo special award Green Prix 2016 a margine della quinta edizione di No Smog Mobility, la rassegna automobilistica sulla mobilità sostenibile privata e pubblica, di persone e merci, che si tiene a Palermo ogni anno.

Il premio che rappresenta l’ulteriore conferma del ruolo di leader di NISSAN nella promozione e diffusione della mobilità elettrica anche in Italia è stato consegnato a Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia, nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi a Milano.

“Sono molto orgogliosa di ricevere il premio Green Prix 2016 per la nostra LEAF che si conferma ancora una volta la vettura 100% elettrica più premiata al mondo”, ha dichiarato Luisa Di Vita. “La mobilità a zero emissioni è l’unica risposta concreta, efficace e strutturata ai problemi crescenti dell’inquinamento urbano, e per queste ed altre ragioni sta crescendo in Europa sensibilmente, laddove gli Stati ne abbiano compreso le potenzialità. Auspichiamo che anche l’Italia si doti di condizioni necessarie quali la realizzazione di infrastrutture di ricarica pubbliche e forme di defiscalizzazione all’acquisto dei veicoli come avviene già per altri beni che contribuiscono all’efficienza energetica”.

Il riconoscimento include la piantumazione di 10 alberi targati Nissan LEAF all’interno della città universitaria di Palermo che faranno parte di un bosco costituito con tutti gli arbusti assegnati ai vincitori degli altri dei Green Prix 2016, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria degli studenti e colorando di verde l’Ateneo.

Nissan è impegnata dal 2010 nella sfida ai cambiamenti climatici e per prima ha creduto nella mobilità elettrica di massa con la produzione di Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 200.000 unità commercializzate a livello globale.

LEAF è giunta alla terza generazione con una nuova batteria da 30kWh e un’autonomia di 250 km, proponendosi come una reale, concreta e immediata alternativa alle tradizionali vetture con motore a combustione interna.

La LEAF è innovativa e all’avanguardia oggi come cinque anni fa. Nessun altro produttore ha realizzato così tanti veicoli elettrici o percorso così tanti chilometri a zero emissioni. I clienti LEAF hanno superato i due miliardi di chilometri, l’equivalente della distanza andata e ritorno tra la Terra e la Luna per 2.600 volte. Questa straordinaria impresa ha contribuito ad evitare l’immissione di 328.482 tonnellate di CO2 nell’aria, secondo l’ipotesi calcolata su un volume di vendite in 5 anni.