Alphabet (Gruppo BMW) si aggiudica il Premio Le Fonti® come Impresa d’Eccellenza per la Mobilità Elettrica

3213
Alphabet-Premio Le Fonti. Catia DeNardo- Marketing & Product Mgmt Manager, Andrea Cardinali _Presidente e Amministratore Delegato, Cesare Grasso - eMobility Project Manager, Alessandro Monza - Corporate Key Acco
Alphabet-Premio Le Fonti. Catia DeNardo- Marketing & Product Mgmt Manager, Andrea Cardinali _Presidente e Amministratore Delegato, Cesare Grasso - eMobility Project Manager, Alessandro Monza - Corporate Key Acco
Alphabet-Premio Le Fonti. Catia DeNardo – Marketing & Product Mgmt Manager, Andrea Cardinali – Presidente e Amministratore Delegato, Cesare Grasso – eMobility Project Manager, Alessandro Monza – Corporate Key Acco

Alphabet Italia Fleet Management, realtà leader nella fornitura di servizi di Mobilità Aziendale, si è aggiudicata il 1° Premio Internazionale Le Fonti® Edizione 2014 come Impresa di Eccellenza nell’ambito della Mobilità Elettrica.

AlphaElectric è la prima soluzione di eMobility che garantisce l’integrazione dei veicoli elettrici di tutte le marche nelle flotte aziendali in modo semplice ed efficace. Società facente parte il Gruppo BMW, Alphabet non è un semplice servizio di noleggio a lungo termine per veicoli ad impatto zero, bensì uno sviluppato insieme di servizi ad alto valore aggiunto che include, oltre ai veicoli elettrici, anche consulenze personalizzate e soluzioni complete per la mobilità aziendale eco-sostenibile.

L’attestazione del 1° Premio Internazionale Le Fonti® edizione 2014 si è tenuta venerdì 27 giugno a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.Giunto alla quarta edizione, Il Premio Internazionale Le Fonti® è una manifestazione periodica, istituita con lo scopo di individuare e selezionare le eccellenze del settore professionale, finanziario ed industriale che hanno reagito in modo esemplare alla crisi finanziaria. Gode dell’alto patrocinio della Commissione Europea. Il Premio si è svolto con il patrocinio della Provincia di Milano, della Regione Lombardia e della Commissione Europea, ed ha coinvolto 1000 partecipanti e 80 società.

Alphabet è stata premiata per il successo del brand AlphaElectric, superando la concorrenza di numerosi altri grandi protagonisti della Mobilità Elettrica. Responsabilità sociale, trasparenza, attenzione al cliente e nei confronti dell’ambiente sono i criteri guida che hanno portato alla vittoria le imprese di eccellenza: Alphabet è stata infatti premiata per “l’innovazione del progetto AlphaElectric, che coniuga esigenze di mobilità con un basso impatto ambientale, e per la particolare eccellenza nell’alta gamma, garantita da una società leader a livello europeo che fa capo a un Gruppo solido come BMW”.

Ha ritirato il premio Andrea Cardinali, Presidente e Amministratore Delegato di Alphabet, che dichiara: “Il Premio Le Fonti è motivo di grande soddisfazione per chi, come Alphabet, è da sempre impegnato nel settore della mobilità sostenibile, facendo proprio il principio del rispetto ambientale. Questo riconoscimento non rappresenta un punto di arrivo, ma un incentivo a guardare verso un futuro all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione, coinvolgendo tutte le realtà aziendali che condividono la nostra visione”.

Il Premio Le Fonti® è l’emanazione italiana degli IAIR AWARDS® (www.iairawards.com), il riconoscimento globale che fa capo alla rivista IAIR – Global Excellence & Sustainability.

 

A proposito di Alphabet

Alphabet, il fornitore di servizi di mobilità aziendale del Gruppo BMW, supporta le aziende per una gestione sostenibile della loro mobilità. Alphabet ha maturato una vasta esperienza nella gestione delle flotte di veicoli e, forte di questo know-how, disegna soluzioni innovative e flessibili, pensate su misura per le esigenze dei propri Clienti, offrendo un’ampia gamma di prodotti e servizi inclusa la consulenza e il noleggio a lungo termine.

Alphabet, che ha il suo quartier generale in Germania, a Monaco di Baviera, è fra i primi quattro player del mercato europeo, con una flotta di oltre 500.000 veicoli di tutte le marche ed una presenza in 18 Paesi.