Anche Dacia farà auto elettriche, parola di Renault

3335

Una Dacia elettrica è più che probabile: al momento giusto il marchio low cost della famiglia Renault si farà trovare pronto ad entrare nel mercato delle zero emissioni.

La soffiata è stata messa in circolazione dallo stesso boss del gruppo automobilistico, Carlos Ghosn; noto sostenitore della mobilità elettrica, il CEO dell’Alliance Nissan-Renault predice l’arrivo di un modello a zero emissioni a marchio Dacia in virtù della crescita della richiesta da parte dei clienti di tutta Europa.

Convinto che le auto elettriche avranno un vero e proprio boom di vendite e che potranno raggiungere addirittura il 10% del mercato globale entro il 2020, Ghosn pensa che il braccio est europeo di Renault possa giocare la sua migliore carta nel settore: la convenienza.

L’ingresso nel panorama dell’elettrico di nomi come Volkswagen e BMW porterà ancor più alla ribalta questo tipo di mobilità: il passo decisivo sarà rendere accessibili alle masse le auto elettriche.

La loro diffusione e promozione è affidata a numerose iniziative in collaborazione con municipalità ed enti pubblici in giro per il mondo, attività nelle quali Nissan e Renault sono prodighe, ma Ghosn ribadisce che solo l’abbassamento dei prezzi comporterà un vero salto di qualità per i numeri del mercato.

Dacia, brand decisamente penetrato nello scenario europeo grazie ad una politica di prezzi molto competitivi, potrebbe rappresentare l’alternativa accessibile di cui anche le auto elettriche denunciano la necessità.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Auto Express