Ancona, ricarica per auto elettriche a Torrette

1
636
Ricarica auto elettrica
photo credit: pembina.institute via photopin cc
Ricarica auto elettrica
photo credit: pembina.institute via photopin cc

Il Comune di Ancona rilancia la mobilità alternativa ed installa una colonnina di ricarica per auto elettriche in località Torrette.

La conferma dell’installazione è stata data oralmente dal dirigente Giacomo Circelli durante l’incontro “Mobilitati Ancona! Rinnovare il tessuto urbano: luoghi e conessioni” avvenuto presso la Facoltà di Ingegneria.

Il capoluogo di Provincia marchigiano pare volersi muovere nella direzione di un trasporto pubblico e privato sostenibile: l’installazione di una colonnina di ricarica nel parcheggio di Torrette arriva dopo il tentativo di ottenere un finanziamento regionale per la costruzione di un’intera rete di ricarica e bici elettriche sono già a disposizione dei cittadini presso il Park degli Archi.

 

Sono poi stati predisposti tre parcheggi d’interscambio per snellire la viabilità urbana ed il car pooling è stato adottato da svariati uffici, sempre a detta di Circelli. Anche il trasporto pubblico si è per la maggior parte convertito al metano per ridurre le emissioni inquinanti e tagliare la spesa dovuta al carburante.

 

Il dirigente fa poi sapere, sempre tramite le dichiarazioni raccolte da Il Messaggero, che il Comune di Ancona vorrebbe veder crescere il numero di auto e bici elettriche sul proprio territorio e per questo offre incentivi per il loro acquisto.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Ancona Today

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here