Askoll apre uno store monomarca a Milano

4513

20151007_163349Askoll ha inaugurato il quattordicesimo store in Italia. Dopo Vicenza, Verona, Padova, Bergamo, Boves (Cuneo), Mercenasco (Torino), Mantova, Catania, Pisa, Lucca, Firenze, Bologna e Roma da ieri anche Milano, ha il suo store Askoll in Via Pietro Colletta 31. Sotto i riflettori la bicicletta a pedalata assistita (eB1), gli scooter elettrici (eS1) e le prime anticipazioni sulla city car elettrica che sarà disponibile nel 2017. Entrambi i prodotti hanno l’obiettivo di rendere la mobilità urbana più sostenibile, accessibile e conveniente, con benefici sia per i cittadini sia per la salvaguardia dell’ambiente. Se infatti tutti i ciclomotori attualmente in circolazione a Milano venissero sostituiti con scooter elettrici Askoll, si avrebbero 82.783 tonnellate di CO2 di emissioni in meno nell’ambiente. Al momento i costi per le ricariche vanno da soli 0,05 euro per la bicicletta a soli 0,30 euro per il motorino (sempre per ogni 100 km), a cui si aggiungono per quest’ultimo i risparmi derivati dal dimezzamento dei costi dell’assicurazione e dalle spese di manutenzione quasi inesistenti. Inoltre la silenziosità dello scooter oggi e della citycar domani contribuiscono ad abbassare l’inquinamento acustico, tipico delle città congestionate dal traffico.

20151007_163235«La bicicletta e lo scooter di Askoll rappresentano una novità assoluta nel mercato della mobilità eco-friendly – racconta Elio Marioni, Presidente del Gruppo – per non parlare della rivoluzione che porterà la nostra city car elettrica. Muoversi in città in modo ecosostenibile non sarà più soltanto una scelta responsabile, ma diventerà finalmente una decisione conveniente. I progressi fatti nella mobilità elettrica consentiranno alle persone di spostarsi a costi fino a ieri impensabili. Siamo convinti che queste innovazioni possano influenzare le abitudini di movimento presenti e future. Il dieselgate ha mostrato i limiti di una parte rilevante dell’attuale mercato dell’auto che ha tradito la fiducia dei consumatori. Credo che la crisi attuale accelererà la crescita dell’elettrico, unica vera tecnologia pulita e conveniente».

 Entro il 2017 è prevista anche l’introduzione sul mercato della city car elettrica, che raggiungerà una velocità massima di 80 km/h e percorrerà 100 km con un solo ciclo di ricarica
Entro il 2017 è prevista anche l’introduzione sul mercato della city car elettrica, che raggiungerà una velocità massima di 80 km/h e percorrerà 100 km con un solo ciclo di ricarica

L’eB1 e l’eS1 sono veicoli pensati per coloro che non vogliono rinunciare alla libertà di movimento e vogliono essere dinamici, agili e pronti a raggiungere l’altro capo della città, potendo contare sulla possibilità di ricaricare le batterie anche stando seduti comodamente in ufficio, a casa e in palestra, grazie alla compatibilità con qualunque presa elettrica. A completare la gamma, nello store saranno a disposizione una serie di accessori per il trasporto di oggetti, come cestini e borse laterali, e una linea di abbigliamento specializzato, giacche, giacchini, guanti e ponchi antipioggia, marchiati Tucano Urbano.

«Proprio perché i consumi ancora faticano a riprendere – dichiara Gian Franco Nanni, Direttore Marketing del Grupposono convinto che il nostro progetto possa offrire una soluzione reale e pratica a tutti quei cittadini che non tollerano più di spendere troppi soldi per il rifornimento e il parcheggio e che desiderano avere più tempo per vivere in libertà la propria città. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a trasformare Milano e gli altri centri italiani in città funzionali e accessibili che strizzano l’occhio alla salvaguardia dell’ambiente. I veicoli elettrici Askoll, poi, sono un esempio calzante di quello che il vero e buon Made in Italy è in grado di realizzare, dal design alla produzione».

 

Leggi qui il nostro parere sulla bici a pedalata assistita e sullo scooter

2 COMMENTS

  1. Gradirei avere un contatto per eventuale collaborazione in Puglia.

    Cordiali saluti

    Francesco Cupertino
    334 7222411

Comments are closed.