Athena e Sunstar S03+, potenza e bellezza dell’e-bike

0
603

L’originale di questo articolo è stato pubblicato su www.bicitech.it

Dall’esperienza e dalla tecnologia Athena nasce Athena Cycling, l’innovativa linea di biciclette a pedalata assistita con cui l’azienda vicentina segna il suo esordio nel mondo della green mobility. Athena Cycling, presente all’Eicma in questi giorni con 4 modelli frutto della ricerca e dell’innovazione nel campo dei motori e dell’elettronica, punta sul motore Sunstar S03 +, potente e compatto, studiato per assicurare lunga durata e ottime performance con il minimo ingombro e con il minor peso possibile.
Il motore è controllato dal software Human Interface, che consente di adottare 3 stili di pedalate, a seconda delle diverse esigenze di percorso.
Su tutte le e-bike di Athena ogni particolare è pensato per agevolare il movimento e garantire la massima sicurezza: batteria al litio ad alta capacità (per una ricarica in 5 ore e autonomia fino a 95 chilometri), gruppo Shimano, cinghia di trasmissione in carbonio, freni a disco idraulici. Da segnalare il sensore di coppia, trasmissione e controllo integrati, un sistema brevettato che ottimizza l’intervento della pedalata assistita. Estrema attenzione è stata riservata anche al telaio, realizzato con tubazioni in acciaio, per il migliore equilibrio tra leggerezza e resistenza, fornendo a tutti i modelli un profilo elegante e slanciato, che non mancherà di soddisfare il gusto dei biker più esigenti, legati ai modelli tradizionali. Infatti tutto questo patrimonio tecnologico, che utilizza le risorse più avanzate nel settore delle biciclette elettriche, si unisce a un design sobrio ed elegante, che lega tra loro in maniera accattivante tradizione e modernità, reinterpretando così la migliore storia dello stile italiano.
Le biciclette saranno disponibili a partire da gennaio 2014.

 

 

Fonte: Bicitech

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here