Audi conferma uno Sport Utility Vehicle elettrico per il 2018

2750

Audi-Q6-RenderingDurante la sua annuale conferenza stampa, la casa degli anelli ha confermasto definitivamente quanto rumoreggiato nei mesi scorsi: Audi entrerà nel segmento SUV con un modello a trazione elettrica.

Potrebbe chiamarsi Q6 e portare indosso il badge E-tron ma per i dettagli è presto: Ulrich Hackenberg, CEO del marchio automobilistico, si è limitato a dichiarare che il modello offrirà 500 km di autonomia e che condividerà la piattaforma produttiva MLB 2.

Da un render mostrato ai giornalisti, Hackenberg ha potuto far notare la ricerca di un design nuovo, aggressivo ed occhieggiante alle forme di un coupé non solo per il futuro SUV a batterie ma anche per tutta la gamma E-tron.

Fra le altre, scarne, notizie a riguardo vi è la promessa di utilizzare una nuova generazione di batterie da 50 amp/ora e la stima di una capacità standard sui 90 kWh per un modello di tali dimensioni.

Assieme alla sportiva R8 E-tron, al Q7 E-tron ed alla A7 h-tron Quattro, Audi sta entrando rapidamente nell’agone della trazione elettrica, preparandosi con forza alla concorrenza di Tesla Motors (attesa con il suo SUV Model X) ed a quella già annunciata di BMW e, forse, di qualche outsider come Jaguar.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Autoblog