Audi Sport ABT Formula E Team è la 7° scuderia del campionato di formula elettrica

2746
Audi Sport ABT Formula E Team
Audi Sport ABT Formula E Team
Audi Sport ABT Formula E Team
Audi Sport ABT Formula E Team

La Formula E si arricchisce rapidamente di nomi nuovi: tocca all’Audi Sport ABT Formula E Team, settimo dei dieci concorrenti per il prossimo campionato di corse elettriche.

ABT Sportsline ha raggiunto l’accordo con Formula E Holdings in questi giorni: la società, impegnata già nel campo della propulsione elettrica e condotta da Hans-Jurgen Abt, correrà sotto il nome congiunto di Audi Motorsport, suo storico partner.

ABT Sportsline gareggia già sotto le insegne di Audi nel campionato Touring Car DTM e sia Audi Motorsport che ABT si definiscono eccitate all’idea di prendere parte alla competizione più innovativa degli ultimi 60 anni dell’automobilismo.

La scuderia tedesca ha nel suo palmares ben 5 titoli DTM, più altri titoli nella serie Gran Turismo ed in competizioni endurance. Agli inizi degli anni ’90 ABT Sportsline aveva già approcciato alle serie Formula, con la Formel ADAC e la Fomula Tre: fra i piloti che ha contribuito a formare ed affermare vi è anche Ralf Schumacher, fratello dell’irraggiungibile Michael.

L’Audi Sport ABT Formula E Team avrà quindi base in Germania, nella regione di Allgau, e si aggiungerà alla rappresentanza europea incarnata dal team britannico Drayson Racing e dal francese e.dams.

Con tutta la tradizione automobilistica sportiva che vantiamo in Italia è proprio impossibile augurarsi anche una monoposta portabandiera del tricolore?

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: FIA Formula E

 

1 COMMENT

Comments are closed.