Austrian Design Pioneers, il design viaggia anche su due ruote

3373

Lohnerwerke_Lohner-Stroler-1024x683Dal 14 al 19 Aprile sarà possibile visitare presso lo spazio “LA PELOTA” in via Palermo, l’esposizione AUSTRIAN DESIGN PIONEERS, dove 69 espositori, tra cui 31 Designer, 32 aziende austriache e 5 studenti dell’Università di Arte Applicata di Vienna, l’University of Technology di Graz e di Vienna e la Nuova Università del Design di St. Pölten, daranno il loro contributo per rappresentare le più moderne tendenze di design austriaco.

AUSTRIAN DESIGN PIONEERS è l’espressione contemporanea delle più recenti innovazioni e tendenze della scena creativa austriaca e rappresenta pensieri, idee, patrimonio intellettuale e ideali, che gettano le basi per le opere pionieristiche austriache del futuro.

Nello scenario del design internazionale, si colloca l’azienda Lohnerwerke, fondata a Vienna nel 1821, come produttrice di carrozze. Conosciuta nel mondo come Lohner-Porsche per aver costruito nel 1900 la prima auto elettrica ed inventando cosi il primo prototipo di veicolo a trazione integrale, si specializza nel corso degli anni nella produzione di velivoli, motorini e scooter, che uniscono l’innovazione meccanica e design sofisticato, elementi che caratterizzano ancora oggi i prodotti della casa madre austriaca.

Prendono così forma, da una lunga esperienza nel campo dei veicoli motorizzati e dalla passione per la bellezza, due prodotti di vita quotidiana, rivisitati per adattarsi al pensiero innovativo e contemporaneo: la bicicletta elettrica a due posti e lo scooter per la città, con motore elettrico.

Scegliere la bicicletta per spostarsi in città è un segno di una maggior consapevolezza e attenzione per l’ambiente, e la bicicletta elettrica Lohner Stroler proposta dal Designer Clarissa Prunbauer è un ciclomotore progettato per la vita urbana.

Dal design unico, questa bicicletta è dotata di un potente motore elettrico, silenzioso e facile da estrarre e da ricaricare in qualsiasi presa elettrica a casa. Caratteristica unica della Lohner Stroler è il suo doppio sedile che offre cosi una seduta comoda anche per due persone.