Offrire ai propri clienti la possibilità di circolare liberamente nei centri urbani, rispettosi dell’ambiente, è senza dubbio uno degli obiettivi più ambiti da parte delle società di autonoleggio. Obiettivi che trovano una loro completa realizzazione nella proposta di soluzioni idonee per una mobilità sostenibile, sempre più spesso a zero emissioni, che gradualmente gli operatori del settore vanno considerando.

In quest’ambito si distingue Avis, uno dei brand di rent-car più noti al mondo, forte di una presenza consolidata in ben 165 paesi, che ha stretto una partnership con Nissan, per introdurre nella propria gamma veicoli il modello Leaf, la berlina totalmente a trazione elettrica più venduta al mondo.

I clienti Avis degli uffici di noleggio di Roma Termini, Roma via Sardegna e Milano Piazza Diaz potranno infatti prenotare tale vettura direttamente, tramite telefono o via web. La Nissan Leaf sarà inoltre inserita nel programma Select Series come modello garantito dell’ufficio di Roma Via Sardegna.

In questo modo Avis, oltre a promuovere l’attenzione per l’ambiente, amplia le opportunità d’impiego dei veicoli per i propri clienti che potranno accedere anche alle zone ZTL e parcheggiare nelle strisce blu cittadine senza costi aggiuntivi.

Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti la disponibilità di Nissan LEAF – afferma Angelo Brienza, Head of Marketing di Avis Italia. “si tratta di un’auto che abbina tecnologia all’avanguardia alle emissioni zero e che, oltre a regalare un’esperienza di guida unica, si candida ad essere la soluzione ideale per sollevarsi dallo stress del traffico in città. Vediamo questa operazione come l’occasione per ribadire l’impegno di un player importante come Avis nel sostenere modelli di mobilità sostenibile”.

 “Nissan è leader mondiale dal 2010 nei veicoli elettrici e nelle soluzioni tecnologiche per un futuro più sicuro, connesso e sostenibile e siamo particolarmente orgogliosi che un player importante come Avis abbia scelto la nostra Leaf per contribuire allo sviluppo della mobilità elettrica nel settore del noleggio a breve termine nelle città di Roma e Milano”, ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia. “L’adozione di veicoli 100% elettrici è oggi l’unica risposta concreta per una drastica riduzione delle emissioni di CO2 con benefici evidenti per il benessere delle persone soprattutto se si pensa a quelle che vivono nelle aree metropolitane”.

La partnership rappresenta inoltre un importante impegno continuo da parte di Avis ad integrare modelli elettrici ed ibridi nella flotta e ad operare con le aziende clienti su iniziative a basso impatto ambientale.

Da segnalare infine che tutti coloro che acquisteranno Nissan LEAF entro il 30/06/2016, potranno usufruire del “Mobility Pack” che garantisce 20 giorni di noleggio gratuito di una vettura tradizionale a chilometraggio illimitato, utilizzabile in tre anni e fruibile liberamente. Il servizio rientra nell’ambito dell’operazione “Non ti fermi mai” con Nissan LEAF che prevede tagliandi gratuiti per i primi tre anni.