Bentley EXP 10 Speed 6, il prossimo coupé sarà ibrido plug-in?

2371

EXP-10-Speed-6-Location-1Al Salone di Ginevra 2015 anche il Marchio di lusso Bentley ha gettato un piccolo amo nel mondo della mobilità elettrica. All’interno del suo stand è stato infatti notato dalla stampa un modello, al momento concept avvolto in gran parte dal mistero, che si candida ad avere una propulsione ibrida elettrica.

La Bentley EXP 10 Speed 6 ha le forme di un coupé e, oltre a quanto si possa dedurre dalle immagini, è accompagnata da ben pochi dettagli tecnici: tuttavia, sul suo posteriore sono stati notati due sportelli, uno dei quali è risultato alloggiare una presa per la ricarica elettrica.

Dunque l’auto nascerebbe con un drivetrain ibrido plug-in, sebbene la Casa non faccia diretto riferimento a questa tecnologia.

È però notizia certa che Bentley stia lavorando allo sviluppo di un altro modello a doppio motore, termico ed elettrico, che sarebbe il SUV battezzato Bentayaga: la EXP 10 Speed 6 rappresenta forse una voglia di entrare in quel mercato oggi interessato dalle scorribande di Tesla Motors e BMW?

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: InsideEVs