Bike-Up – in corso a Lecco la quarta edizione del Festival sulle e-bike

2625

E’ stata inaugurata venerdì alle 12.00 la IV la edizione di Bike-Up il primo festival italiano dedicato esclusivamente al mondo delle biciclette a pedalata assistita. 65 i marchi presenti all’evento che si estende lungo le tre principali piazze del capoluogo brianzolo. Diverse le opportunità per “divertirsi”: dai semplici bike-test messi a disposizione dai vari espositori a veri e propri tour guidati come ad esempio TRAILUP e-Powered by Bosch un’escursione di tre ore per mettere alla prova le proprie abilità ma soprattutto provare cosa significa andare su e-bike.

Partecipare a questo evento significa capire esattamente il cambiamento che sta avvenendo nel mondo della bicicletta. L’e-bike non è più un mezzo per pochi o per chi semplicemente non vuole fare fatica, è un nuovo modo di vivere la mobilità urbana ma soprattutto un nuovo modo di divertirsi. Con una e-bike infatti tutti, ma proprio tutti, possono fare percorsi che fino ad ora non hanno mai fatto aprendo quindi una marea di possibilità alla vita all’aria aperto, al cicloturismo, agli spostamenti quotidiani.

Urban, e-mtb, bici da strada…la scelta è ampia e le novità si susseguono con un ritmo molto veloce. I dati di mercato rilasciati da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo e Motociclo e Accessori) dicono che le e-bike hanno avuto lo scorso anno una crescita di oltre il 120%. Il dato si commenta da solo.

Allora forza, non aspettate, andate a Lecco a scegliere la vostra nuova e-bike!

 

02 Programma BIke UP 2017