BMC, allo studio il concept E-MTB per il 2017

5811

La mountain bike è sempre più stella trainante del segmento e-bike e dalla svizzera arriva un nuovo prototipo a confermare questa tendenza. A firmarlo è BMC, Marchio di prestigio del ciclismo elvetico, noto nel mondo della mountain bike come delle corse ad alto livello (vedasi la presenza delle sue bici a Rio 2016) , in occasione di Eurobike.

Secondo quanto riportato dalla stampa di settore, Stefan Cristo, responsabile dello sviluppo in casa BMC, ha preannunciato che la E-MTB allo studio avrà una dotazione di fascia alta e punterà molto su prestazioni definibili “divertenti”.

Una prima versione “premium”, in edizione limitata, della BMC E-MTB sarà rilasciata sui mercati nella primavera del 2017, mentre per l’autunno dell’anno prossimo dovrebbero arrivare diverse varianti di questo nuovo modello elettrico.

MB_BMC_Concept_E-MTB_Eurobike_2016_4_BMC_Concept_E-MTB_MotorAllo stato attuale si conosce solo l’intenzione di basarsi sul sistema Shimano Steps e di utilizzare telai in fibra di carbonio: l‘aspetto del concept E-MTB è stato svelato da BMC tramite pochi fotogrammi, definiti però fedeli a quello che sarà il prodotto definitivo.