BMW X5 eDrive ibrido plug-in già sotto test in strada

2631
BMW X5 eDrive
BMW X5 eDrive
BMW X5 eDrive
BMW X5 eDrive

Un’altra BMW con un motore elettrico? Ebbene sì: il BMW X5 eDrive, versione ibrida plug-in del SUV bavarese, è stato già pizzicato a circolare sulle strade tedesche.

Hybrid Test Vehicle: con questa scritta sulla fiancata diversi esemplari dal design sorprendentemente simile al concept presentato solo al recente Salone di Francoforte di settembre sono stati fotografati dai reporter di CarPix.

Sulla carta sarebbe presto per aspettarsi di trovare l’X5 eDrive in una fase così avanzata di test ma tiene fede alle parole pronunciate dai dirigenti BMW a proposito dell’elettrico, cui tutta la gamma sarà man mano convertita.

Il BMW X5 eDrive presentato a Francoforte usa un motore 4 cilindri turbocompresso ed un elettrico da 95 cavalli: circa una trentina i km percorribili in puro elettrico con una velocità massima di 120 km/h. In modalità ibrida le prestazioni aumentano ed i consumi dovrebbero aggirarsi sui 26 km con un litro di carburante.

In Casa BMW niente è stato indicato per un’eventuale data di commercializzazione del nuovo X5 eDrive ma, a questo punto, il SUV ibrido plug-in potrebbe arrivare a sorpresa già nel corso del 2014.

Intanto BMW, secondo indiscrezioni, starebbe lavorando anche ad una nuova elettrica pura, per ora soprannominata i5, mentre il marchio da lei controllato Mini sta facendo anch’essa i primi test in strada per la nuova Mini E.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: AutoblogGreen