Bosch eBike Systems entra a far parte del “Cycling Industry Club” (CIC) di ECF e stabilisce gli standard per una politica ciclistica innovativa

2610

Bosch eBike Systems, tra le principali aziende nel settore della mobilità elettrica su due ruote, ha aderito al Cycling Industry Club (CIC), di cui fanno parte aziende leader nel settore del ciclismo. Il CIC, unitamente alla European Cyclists’ Federation (ECF), ha l’obietto di promuovere la bicicletta quale mezzo di trasporto sano e sostenibile.

Bosch ebike systemsPiù biciclette, meno inquinamento. Che sia nel tempo libero, nello sport o negli spostamenti casa-lavoro, la bicicletta è diventata parte integrante della vita di tutti i giorni. Per la società e l’ambiente la bicicletta offre infatti grandi opportunità. US Institution for Transportation and Development Policy ha analizzato il suo potenziale globale in un recente studio. Se la percentuale di ciclisti triplicasse a livello mondiale entro il 2050, si potrebbero risparmiare circa $20 miliardi di dollari di costi energetici e le emissioni di anidride carbonica dannose per l’ambiente potrebbero ridursi dell’11% in questo lasso di tempo.

Unire le forze per la mobilità sostenibile
La European Cyclists’ Federation si esprime come rappresentante e portavoce delle politiche di trasporto, ambiente e turismo per sottolineare l’importanza della bicicletta al fine di supportare sempre meglio le esigenze dei ciclisti. La Federazione è una ONG con sede a Bruxelles, che rappresenta oggi 56 organizzazioni in 38 Paesi, grazie alle proprie competenze e al supporto attivo offerto dai membri, cui si è aggiunto recentemente Bosch eBike Systems. “L’ingresso del leader di mercato europeo nei sistemi per le eBike, ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra missione di promuovere la mobilità sostenibile su due ruote in tutto il mondo. Il sostegno di Bosch eBike Systems rappresenta un segnale positivo per ECF e per l’intero settore. La bicicletta è un mezzo che nasce nel passato per vivere nel futuro”, afferma Kevin Mayne, ECF Development Director.