Bridgestone e-trike è più che un’idea a pedalata assistita

6455
bridgestone etrike via Gizmag.com
bridgestone etrike via Gizmag.com
bridgestone etrike via Gizmag.com
bridgestone etrike via Gizmag.com

Bridgestone è sinonimo di pneumatici per tutti ma alcuni sapranno che il Marchio ha interessi più estesi: da questi deriva l’e-trike a pedalata assistita portato al Tokyo Motor Show.

Bici, attrezzature da golf e pneumatici: tutte e tre fanno parte della genesi di questo tre ruote ad assistenza elettrica che il designer Shungo Fujita, “beccato” assieme alla sua creatura dai reporter di Gizmag, ha disegnato per Bridgestone: il concept è pensato per sostituire i tradizionali golf cart.

E dei complimenti Fujita se li merita perché l’e-trike, o velomobile che dir si voglia, ha un’aspetto decisamente pulito ed attraente, con uno scudo trasparente a proteggere dall’eventuale pioggia chi pedala fra una buca e l’altra del green, mentre l’alloggiamento per le mazze è ben integrato nel disegno e nella struttura del mezzo.

Fujita confida che il suo concept piace molto a Bridgestone, tanto che è candidato a fungere da mezzo di trasporto per gli atleti nel villaggio olimpico di Tokyo 2020: potrebbe addirittura arrivare alla commercializzazione vera e propria ma è troppo presto per sbilanciarsi.

La pedalata è assistita da un motore da 600 W, velocità massima 30 km/h: per gli appassionati di questo tipo di tre ruote un’alternativa a marchio Bridgestone non sarebbe male.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Gizmag