City4bike: arriva in bici il servizio cortesia

2474
CITY4BIKE

CITY4BIKEE’ capitato a tutti di trovarsi in vacanza durante un soggiorno in albergo o dopo aver pranzato in una tipica trattoria cittadina e voler visitare le bellezze del centro storico locale o semplicemente volersi spostare per svago o fare shopping e non disporre di un mezzo che consenta una mobilità individuale semplice e veloce. Da ciò è nata l’idea di “City4bike” di allestire e fornire un servizio di biciclette di cortesia personalizzate a commercianti, albergatori e ristoratori dei centri storici delle nostre città che desiderano favorire gli spostamenti dei loro clienti senza incentivare l’uso dell’auto. Gli operatori cittadini infatti hanno la possibilità di acquistare le biciclette, sia tradizionali che a pedalata assistita, offerte da City4bike con grafiche personalizzate e metterle a disposizione gratuitamente dei propri clienti per favorire la loro mobilità nei centri urbani.

«L’idea della bicicletta di cortesia personalizzata, nasce dall’esigenza di creare un nuovo modo di condividere in città le due ruote, semplice, dinamico e gratuito per gli utenti – conferma Gaetano Riccardelli, responsabile del progetto – Tutti elementi essenziali, oggi, per una mobilità intelligente e sostenibile».

I vantaggi per gli operatori, tra l’altro, non mancano sia in termini di fidelizzazione dei clienti sia di ritorno pubblicitario potendo diffondere il loro marchio proprio grazie alla personalizzazione delle bici stesse che può avvenire anche attraverso una linea di adesivi e grafiche colorate ed innovative denominata “Appiccikame”.

Gli operatori che aderiscono all’iniziativa acquistando le bici di cortesia entrano a far parte del circuitoCity4bike” che attraverso la specifica App disponibile su App Store segnala le attività commerciali dove è possibile usufruire del servizio.

Attualmente sono stati coinvolti quindici comuni italiani localizzati tra Puglia e Campania.

City4bike dopo essersi impegnata negli anni scorsi sul territorio nella realizzazione di progetti di mobilità sostenibili attraverso l’ideazione di servizi innovativi e di qualità, è ora presente sul web con un proprio portale che raccoglie l’intera gamma di opportunità a disposizione di cittadini e turisti per tornare a vivere con intelligenza le proprie città.

 

GiLo

Fonte: City4bike