Citytech, Milano, 29 ottobre: Sexy TPL, un convegno innovativo sulla comunicazione del trasporto pubblico

2707

All’interno di Citytech, evento in programma a Milano dal 28 al 29 ottobre 2013 presso la Fabbrica del Vapore, si terrà “Sexy TPL”, convegno che affronta il trasporto pubblico dal punto di vista della sua promozione agli occhi dell’utenza.

Campagne di immagine e strategie pubblicitarie saranno l’argomento dell’incontro (ore 9-11), ospiti i direttori della comunicazione di aziende straniere del TPL per confrontarsi direttamente con approcci diversi.

Per informazioni più dettagliate segue il comunicato dell’evento, contenente i link a tutti i siti dell’organizzazione.

 

Stufo del solito modo di parlare di TPL?

Il TPL è una risorsa irrinunciabile per le nostre città, ma sempre più spesso è soggetto a tagli e attacchi che minano la sua sopravvivenza. In più, le campagne di comunicazione che dovrebbero promuovere l’utilizzo di autobus, tram, metropolitane e treni, troppo spesso sono percepite dall’utente finale come obsolete e poco “cool”. Per incoraggiare i cittadini all’uso del TPL, occorrono strategie di comunicazione in grado di rilanciarne l’immagine, rendendola accattivante e sensuale, fresca e frizzante, in una parola: sexy!

 

A Citytech il TPL è… sexy!

Prendendo spunto dalle campagne di comunicazione delle aziende esercenti il servizio di TPL in Danimarca, Belgio, Svezia, Sexy TPL sarà un convegno dall’approccio innovativo, dove i relatori delle aziende italiane potranno conoscere i direttori della comunicazione di aziende straniere, confrontandosi su come si può e si deve comunicare il TPL. Vi aspettiamo martedì 29 ottobre, dalle 9 alle 11, nella Sala Corridoio della Fabbrica del Vapore e, in attesa di incontrarci di persona, vi proponiamo alcuni video: [vedi sopra]


 

Alcune anticipazioni

Sarà nostra graditissima ospite: Sylvie CAPPAERT-BLONDELLE, Direttore della Comunicazione della UITP, International Association of Public Transport. Interverranno inoltre: Simone Tornabene, Docente di strategia e marketing, Ninja Marketing; Robert Sahlberg, Karlstadsbuss Svezia; Blanka Brozova, ROPID Praga, Repubblica Ceca; Tamara De Bruecker, Direttore della Comunicazione, De Lijn Belgio.

 

Visita il sito per il programma completo dei convegni, che hanno ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica. Citytech ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, di Aipark, AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio) e ATM. L’evento è realizzato da Clickutility on Earth, in partnership con il Comune di Milano e Commissione Europea – Rappresentanza Regionale a Milano. Per informazioni: citytech.eu e per partecipare: info@citytech.eu. Seguite le notizie anche sulla Fanpage Facebook e su Twitter! L’evento è aperto al pubblico e gratuito, per iscriversi è necessario compilare il form online”.

 

 

Fonte: Citytech