Compri una Nissan Leaf e ricarichi gratis per un anno, se abiti in Texas

1
364

I Texani neo proprietari di una Nissan Leaf elettrica per una anno guideranno gratis. Non che il costo di 365 giorni di ricariche sia granché confrontato con un anno di pieni di benzina ma se si può evitare è ancora meglio.

Succede così che lo Stato americano che più facilmente si può associare all’industria petrolifera ospiti un’iniziativa a sostegno dell’auto elettrica attualmente più popolare, la Leaf.

Le aree di Dallas-Forth Worth e di Houston, con le loro 23 e 17 stazioni di ricarica rispettivamente, diventano così porti franchi per quanti siano nel loro primo anno di guida al volante dell’elettrica giapponese: appartenenti al network privato NRG eVgo, le colonnine sono presenti anche negli aeroporti delle due città, offrendo un riparo sicuro anche fuori dall’area metropolitana (della ricarica nei parcheggi di un aeroporto, quello di Denver avevamo già sentito parlare).

La cosa curiosa è che il Texas, per l’appunto casa di vari magnati dell’oro nero, è uno Stato che può tranquillamente puntare, grazie allo sfruttamento già intensivo delle fonti rinnovabili, all’autosufficienza dai carburanti fossili.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: CleanTechnica

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here