Consegne green in città, anche con l’elettrico

3134

Yellow_Parade_DHL_1[1]Gli itinerari dei corrieri espresso diventano a emissioni zero: DHL Italia ha avviato il rinnovo della flotta, introducendo nuovi veicoli non inquinanti che consentiranno di conciliare le esigenze del business con il benessere del pianeta

Quando si parla di Gruppo Deutsche Post DHL c’è sempre da tenere in considerazione i valori di matrice tedesca dell’azienda, primo su tutti la verifica sul lungo periodo dei risultati, al fine di creare valore nel tempo. Tra le colonne portanti costantemente sotto controllo c’è l’impatto neutrale che l’azienda si impegna ad avere sull’ambiente. Ciò è il risultato di un nuovo indirizzamento di parte degli utili per attività di neutralizzazione della CO2 e di una politica green parte integrante del business, delle scelte e delle strategie aziendali.
DHL ha infatti l’obiettivo di diventare la prima azienda “green” di trasporto espresso in ltalia, in linea con la strategia eco-compatibile del Gruppo Deutsche Post DHL e di miglioramento dell’efficienza dei consumi e dei costi di gestione.
Ne abbiamo parlato in modo approfondito con Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italy.

Leggi l’articolo, scaricalo sui tuoi computer e tablet in PDF e condividilo con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!