Cresce la rete di ricarica rapida in Belgio e Paesi Bassi

3346

Ricarica OlandaEfacec, fornitrice di stazioni di ricarica rapida per auto elettriche, ha annunciato un progetto di infrastrutturazione che coinvolgerà Paesi Bassi e Belgio in collaborazione con Allego, società che ha il suo core business nella gestione dei sistemi di ricarica.

EcoCare Milieutechniek, a sua volta parte del Gruppo Van der Werff, si occuperà dell’installazione di 60 stazioni di ricarica rapida modello QC45, dotate di prese per connettori CHAdeMO (DC) e CCS/Combo (AC) e in grado di erogare contemporaneamente la ricarica sia in AC che in DC con tempistiche inferiori ai 30 minuti per l’80% del totale.

I siti prescelti saranno quasi esclusivamente all’interno di aree di servizio autostradali proprio per favorire i collegamenti a lungo raggio in auto elettrica.

I 60 fast chargers costituiranno la più ampia rete di rifornimento rapido gestita da un solo operatore sui territori olandese e belga, suggerendo anche una stimolante concorrenza con FastNed, installatrice delle prime 20 stazioni di ricarica rapida dei Paesi Bassi.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: EcoCare Milieutechniek