Da Ben Affleck a Miley Cyrus, le star adorano l’ibrido

2860
Leonardo DiCaprio - photo credit: antjeverena via photopin cc
Leonardo DiCaprio - photo credit: antjeverena via photopin cc
Leonardo DiCaprio – photo credit: antjeverena via photopin cc

Il fatto che molti divi di Hollywood nel tempo si convertano all’ecologia non si è mai capito quanto attenga a mosse di marketing e quanto a sinceri coinvolgimenti personali: una cosa che può però far capire come mai l’auto ibrida ed elettrica negli States stia avendo un boom sono gli scatti “rubati” alla vita privata delle star del cinema.

Anche dal gossip può infatti venire un inconscio spot alla mobilità sostenibile: se Leonardo DiCaprio non fa mistero di essere “eco friendly” in tutto e per tutto (è persino partner di un team della Formula E) la sorpresa è scoprire che i modelli di vetture ibride vanno per la maggiore fra molti suoi colleghi.

Così rimangono immortalati negli scatti dei paparazzi personaggi come Tommy Lee, Cameron Diaz, lo stesso DiCaprio e Ben Affleck intenti a rifornire o guidare delle Fisker Karma PHEV, delle Lexus ibride ma anche delle ben più “popolari” Toyota Prius Plug-in.

L’elenco potrebbe però essere più lungo ed annoverare la popstar Miley Cyrus come Drew Barrymore o Sarah Jessica Parker (una delle protagoniste della serie tv “Sex And The City”): altri di cui si trova traccia alla guida di auto ibride sono Adrian Grenier, attore più volte scelto da Woody Allen, Russel Brand, ex marito di Katy Perry oltre che attore e produttore cinematografico, Bradley Cooper, attore in serie tv (Nip/Tuck, fra le altre) e film (American Hustle, fra gli ultimi), Shenae Grimes, Rachel Bilson, Ryan Gosling e molti altri.

C’è persino chi, come Diane Kruger, guida una Mercedes a fuel cell ad idrogeno.

In Italia avevamo in passato scovato al volante di auto elettriche il calciatore Javier Zanetti e le rock star Pino Scotto e Vasco Rossi, mentre una Fisker Karma ibrida plug-in è protagonista di un videoclip del rapper Fabri Fibra.

In politica, il premier Renzi potrebbe essere la persona giusta per farsi vedere a bordo di un veicolo elettrico, come spesso fatto quando era sindaco di Firenze: tuttavia, per il momento le auto con la spina non paiono essere contemplate nei piani di Palazzo Chigi.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Eonline