Dal prototipo LF-CC alla realtà: le prime immagini della nuova Lexus IS 300h

0
411

Esordirà ufficialmente domani, 15 Gennaio 2013, al Salone dell’Auto di Detroit e lo farà in diretta via web visibile sul sito http://www.lexus-global.com alle 15.30 ora europea: è la nuova IS 300h anticipata dal prototipo 2012 LF-CC.

Prima Lexus dotata del sistema Lexus Hybrid Drive e prodotta anche in una versione F Sport, cui si riferiscono le immagini diffuse in anteprima, non destinata al mercato italiano; la IS300h che sarà distribuita nel nostro paese sarà quella svelata domani al Cobo Centre dove si terrà la conferenza stampa.

L’anteprima delle immagini è accompagnata da un comunicato stampa nel quale Lexus descrive il design della sua nuova creatura, distinguendo le caratteristiche della IS 300h che vedremo in Italia da quelle della IS 250 F SPORT cui le immagini diffuse si riferiscono.

Vi lasciamo alle immagini, commentate dallo stralcio del comunicato che le accompagna:

« DESIGN ESTERNO

Ispirata alle forme dell’acclamato prototipo LF-CC, la nuova IS è caratterizzata dall’audace design anteriore, che si sviluppa attorno alla forma affusolata della griglia, per offrire a questa nuova automobile la perfetta combinazione tra eleganza, aggressività e grande presenza su strada, riaffermando la brand identity che accomuna i recenti prodotti lanciati da Lexus.

Di profilo, il volume dell’abitacolo si concentra prevalentemente nella parte posteriore, con una linea di cintura che scorre verso la linea di coda, donandole un ulteriore tocco di eleganza e dinamismo.

Il design esterno si caratterizza per i gruppi ottici dalla forma distintiva, sottolineati dalle Luci di Marcia Diurna (DRL) la cui forma a ‘L’ rappresenta ormai il marchio di fabbrica del brand.

DESIGN INTERNO

Caratterizzato da un tema stilistico pulito ed elegante, l’abitacolo offre un ambiente interamente dedicato al lato guida, l’ideale per entrare immediatamente in sintonia con il veicolo.

L’incremento della larghezza e del passo offre un significativo miglioramento del comfort per i sedili posteriori e un sensibile aumento della capacità del bagagliaio. L’allungamento del passo, unito al design più sottile dei sedili anteriori, consente al veicolo di ottenere uno spazio per le ginocchia ai vertici della categoria e un ingresso in auto estremamente comodo. La nuova IS dispone inoltre di sedili con configurazione di divisione/ripiegamento 60:40.

Il nuovo sedile sul lato guida offre al cliente maggiore comfort e un supporto laterale ulteriormente migliorato. Il punto dell’anca e l’angolazione del nuovo volante in stile LFA sono stati entrambi abbassati, e grazie alle nuove possibilità di regolazione dello sterzo è stato possibile ottenere una posizione di guida ancora più sportiva.

L’eleganza dei materiali, dei rivestimenti e delle finiture viene completata dalle ultime innovazioni in fatto di tecnologia HMI e dall’adozione di un orologio analogico di qualità premium, la cui superficie dispone di illuminazione autonoma. Una premiére per Lexus, la consolle centrale incorpora comandi elettrostatici studiati per il controllo del climatizzatore, gestibile con il semplice movimento di un dito.

ESCLUSIVE CARATTERSITICHE F SPORT

I modelli F SPORT sono immediatamente riconoscibili grazie all’esclusivo design della griglia e del paraurti anteriore. La ‘cintura’ della griglia è stata collocata più in alto rispetto a quella dei modelli standard, consentendo l’incremento della superficie inferiore, per l’ingresso di una maggiore quantità di aria, necessario per garantire al cliente prestazioni più sportive.

La nuova IS F SPORT dispone inoltre di un sedile dal design esclusivo, studiato per eliminare eventuali fessure nella tappezzeria e nell’imbottitura del sedile, per unire un comfort eccellente a un supporto laterale senza precedenti.

I modelli F SPORT dispongono inoltre del contatore con anello centrale mobile già presente sulla LFA».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here