Divertirsi in elettrico: una star del motocross freestyle in sella alla KTM Freeride E

2776
Renner Freeride E

Renner Freeride ELe electric bikes, dove “bike” deve intendersi più vicino al significato caro agli spericolati atleti, amatori o professionisti che siano, dell’off road e delle evoluzioni freestyle, spaccano in due la platea: “da sballo” secondo alcuni, inaffidabili e senza appeal secondo altri.

Ma la curiosità è senz’altro forte e chi ama gli sport estremi non può tirarsi indietro di fronte alla sperimentazione: così non ha potuto esimersi uno dei famosi stuntman del mondo, Ronnie Renner.

Renner, trentaseienne veterano dei circuiti motocross e freestyler affermato (ha compiuto alcuni tra i salti più alti al mondo in sella ad una moto da cross), si è presentato per girare uno degli episodi della miniserie per il web che lo vede protagonista – “Upside Down & Inside Out” – al quartier generale di KTM in quel di Mattighofen, Austria.

Assieme al compagno di evoluzioni Steve Haughelstine ha voluto regalarsi l’esperienza di lanciarsi in sella ad una moto da cross vera e propria ma senza quello “sporco” motore a scoppio: solo silenzio, velocità e potenza.

Pare che Renner trovi il connubio motore elettrico-motocross molto più eccitante di quanto molti non addetti ai lavori facciano: 45 minuti per una carica valgono bene il divertimento che ne può derivare.

A giudicare dal video postato su Youtube, immediatamente ripreso dalla sezione per le due ruote di Autoblog, la moto elettrica non è utile solo per non inquinare e girare su strada ma ha invece grip da vendere anche sullo sterrato.

La Freeride E testata dal duo di atleti, stuntman di professione, lo ricordiamo, è uno dei due prototipi elettrici sviluppati da KTM (il secondo è lo scooter elettrico E-Speed): Renner l’ha preferita anche alla cara e fidata moto da cross 250F che pur aveva espressamente richiesto per girare sul percorso alpino noto come X-Bowl Arena.

Alla fine, sulle Alpi che circondano Salisburgo ha preferito spingere all’estremo la bike elettrica: pare proprio che si sia divertito.

 

[AnRi]

 

Fonti: AutoblogGreen , Network A Youtube Channel