Dulevo lancia D.zero2, la sua prima spazzatrice stradale elettrica

3895

In occasione di Ecomondo, Dulevo International, il maggiore produttore italiano e tra i primi a livello mondiale nella pulizia industriale e urbana, lancia l’innovativa D.zero2, la nuova concezione di spazzatrice stradale completamente elettrica in grado di garantire massime performance con impatti ambientali ridotti al minimo.

D.zero2 definisce il nuovo standard di riferimento per il settore

Dulevo International, il maggiore produttore italiano e tra i primi a livello mondiale nella pulizia industriale e urbana, presenta D.zero2, la sua  prima spazzatrice stradale elettrica al 100%, in occasione di Ecomondo, Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile (Rimini, 7-10 novembre 2017).

Forte di un’esperienza del settore di oltre 40 anni, da sempre Dulevo International ha ideato soluzioni e tecnologie volte a migliorare la qualità dell’ambiente, raggiungendo importanti traguardi come la messa a punto del sistema brevettato meccanico-aspirante-filtrante in grado di garantire l’abbattimento assoluto delle polveri sottili in ambito cittadino e industriale. Ed è la prima azienda al mondo ad aver prodotto una spazzatrice alimentata a gas metano.

Con il lancio di D.zero2, la prima spazzatrice stradale Dulevo completamente elettrica in grado di garantire massime performance con impatti ambientali ridotti al minimo, Dulevo International definisce il nuovo standard di riferimento per il settore.

Abbiamo fortemente voluto e sviluppato il progetto di D.zero2, spazzatrice stradale al 100% elettrica, che abbina l’efficienza e i traguardi raggiunti nell’ambito ricerca e sviluppo da Dulevo International con il valore della sostenibilità ambientale.” – spiega Tighe Noonan, Presidente e CEO di Dulevo International. – Siamo sempre in prima linea con azioni che vanno nella direzione dell’ecosostenibilità e nel corso della nostra vita aziendale lo abbiamo dimostrato. Questo è un ulteriore passo avanti verso una filosofia green”.

Zero Emissioni

La propulsione elettrica garantisce una emissione di CO2 pari a zero e nessuna produzione di gas nocivi (tipicamente emessi dai motori tradizionali). Pari a zero sono anche le emissioni di polveri durante la fase di raccolta, grazie al sistema utilizzato da Dulevo International sulle sue macchine aspiranti e conforme agli standard europei. Le funzioni di lavoro, essendo elettriche, riducono notevolmente anche le emissioni sonore. 

Zero problemi di manovrabilità

D.zero2, grazie alle sue dimensioni e alla sua manovrabilità, riesce a lavorare perfettamente nei centri storici delle città e in luoghi con spazi ridotti, come le piste ciclabili e le aree pedonali.

Zero limiti

La nuova spazzatrice elettrica garantisce un turno completo di lavoro, senza dover ricaricare il veicolo, assicurando prestazioni elevate a livello di potenza e capacità di spazzamento.

Zero Rischi

La scelta di una tecnologia a bassa tensione consente di ridurre a zero i rischi che una attrezzatura elettrica può generare.