È targata Nissan la prima colonnina di ricarica rapida installata presso il negozio IKEA di Padova

2880

130673_5_8Una colonnina di ricarica rapida Nissan CHAdeMO è stata installata presso il punto vendita IKEA di Padova, per permettere ai clienti dello store svedese di ricaricare comodamente il proprio veicolo elettrico, mentre sono impegnati nella fase dell’acquisto. Sale in questo modo a 14 il numero dei punti di ricarica rapida Nissan installati in Italia.

L’iniziativa fa parte del programma “People and Planet Positive” ed ha l’obiettivo di sensibilizzare positivamente le persone verso un pianeta sostenibile, che coinvolge ogni aspetto della filiera costruttiva, distributiva e di vendita.

«Siamo orgogliosi di contribuire in modo concreto allo sviluppo della mobilità a zero emissioni, non solo tramite i nostri veicoli 100% elettrici ma anche attraverso le nostre infrastrutture di ricarica rapida – ha dichiarato Alberto Sabatino, Direttore della Business Unit dei Veicoli Elettrici. – Questo è l’esempio di come, oggi, la mobilità elettrica rappresenti un’applicazione reale ed efficiente di mobilità in un habitat ideale come quello dei negozi IKEA, dove i veicoli elettrici possono rappresentare un vero valore aggiunto sia per i clienti privati, con Nissan LEAF, sia commerciali, con Nissan e-NV200».

In questo modo la casa automobilistica Nissan, conosciuta per la progettazione e commercializzazione di auto elettriche, abbraccia anche la produzione di batterie agli ioni di litio riciclabili e riutilizzabili, lo sviluppo di un’infrastruttura di ricarica rapida per gli EV, oltre a sistemi di alimentazione bidirezionali tra il veicolo e la casa come il “LEAF to Home”, evolvendo il concetto di veicolo da mezzo di trasporto a vettore di energia.