e_mob: il futuro dell’elettrico si decide a Milano

Dal 18 al 20 maggio il Castello Sforzesco ospita la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica
3253

Automobili e mezzi di trasporto di ogni tipo sono pronti a un silenzioso assalto al Castello Sforzesco di Milano. Nulla a che vedere con inquinamento, gas di scarico e rombo dei motori. Il più prestigioso simbolo del capoluogo lombardo ospiterà, dal 18 al 20 maggio, e_mob – Conferenza Nazionale sulla Mobilità Elettrica, una grande piazza dove istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca e protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico si incontreranno per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia, partendo dal modello Milano.

Il Comitato Promotore di e_mob è composto da Comune di Milano, Regione Lombardia; da associazioni che si occupano della promozione della mobilità elettrica come Class Onlus; dalle aziende che si occupano della rete di ricarica A2A, Enel e Hera; da Cobat – Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, che recupera e ricicla tutte le componenti delle vetture, rendendo doppiamente puliti i veicoli a emissioni zero, e da Gruppo Itas Assicurazioni.

La tre giorni prevede l’intervento dei massimi esponenti del Governo, delle amministrazioni locali, di ricercatori ed esperti del settore, oltre a una serie di convegni dedicati al modello Milano, con un confronto con i rappresentanti delle città europee che si sono distinte in tema di mobilità sostenibile. Negli spazi interni ed esterni del Castello Sforzesco si potranno ammirare automobili, autobus e ogni altro mezzo di trasporto mosso dall’energia elettrica. Il programma è possibile visionarlo a questo indirizzo: http://www.emob2017.it/evento-e-mob-2017/