Ebike italiane in raid sull’Alto Atlante

2209

Maurizio Doro e Umberto Marchese si preparano ad affrontare insieme un avventuroso raid dal 12 al 26 settembre in sella a due Frisbee Endurance. La “missione” consiste in un percorso di oltre 2000 chilometri in Marocco. In circa due gli esploratori italiani saranno impegnati nell’Alto Atlante lungo salite di 3 chilometri e 20.000 metri di dislivelli, tra sentieri sterrati, sabbiosi, guadi e torrenti da attraversare.

Le due bici elettriche a controllo elettronico sono interamente sviluppate e realizzate da Maurizio de Concini e il suo team in TC MOBILITY a Bolzano, azienda che dal 1999 fornisce soluzioni e brevetti nella realizzazione di veicoli elettrici performanti e sicuri per usi cittadini, sportivi e professionali, e conta un parco veicoli di circa 50.000 mezzi circolanti a livello internazionale.

Il modello Frisbee Endurance deriva dalla Dolomites, monta un motore di 250W massimi, ha componentistica ultraleggera, centralina di comando sviluppo TCM, baricentri e assetti studiati per resistere ai vari stress. È alimentato da un impianto di batterie da 36 V-30 Ah che assicura fino a 300 chilometri di autonomia. Il peso complessivo è inferiore ai 27 chilogrammi.