Ebike, la bici elettrica firmata Smart in prova al bici@romaexpo

4718
SMART Ebike

SMART EbikeInsieme al MotoDays, a Roma dal 7 al 10 marzo, si svolge la kermesse bici@romaexpo dedicata alla mobilità a pedali. Ospite di quest’edizione la Smart ebike, la nuova bicicletta a pedalata assistita progettata e marchiata da Smart, meglio nota come produttrice di auto di successo come la Fortwo.

Al bici@romaexpo i visitatori potranno salire in sella alla nuova creatura di Smart facendovi un giro nell’apposito percorso realizzato all’interno del complesso fieristico: il modo senza dubbio migliore per capire le potenzialità di una bicicletta elettrica e per decidere se corrisponde alle proprie esigenze.

Presso lo stand di Mercedes-Benz Roma si troveranno così appaiate la Smart ebike, definita “una vera Smart a due ruote”, dal design ricercato ed in stile con l’essenzialità Smart, e la Fortwo Electric Drive, auto 100% elettrica giunta ormai alla sua terza generazione (in passato da noi provata su strada).

Smart intende offrire una gamma di prodotti studiati per essere accattivanti come gusto estetico, pratici all’uso e dinamici: dalla Fortwo allla nuova Ebike il principio di dare soluzioni nuove e funzionali alla mobilità urbana rimane intatto.

Nel rispetto per l’ambiente: le dimensioni contenute di entrambi i mezzi aiutano a decongestionare il traffico e l’uso dell’energia elettrica le rende soluzioni pulite.

Nella sola Roma sono 170.000 le persone che quotidianamente si muovono in bicicletta, dimostrando un trend in crescita nell’apprezzamento delle due ruote ecologiche: Smart Ebike è stata progettata raccogliendo innumerevoli consigli e suggerimenti di ciclisti urbani abituali in tutto il mondo; così il prodotto infine realizzato da Smart dovrebbe corrispondere il più possibile alla bici elettricadei sogni” della maggior parte degli utenti.

Non resta che provarla, specie se siete diretti al MotoDays o se siete di Roma e dintorni: per gli interessati è un’ottima occasione per scoprire un’alternativa valida per gli spostamenti di tutti i giorni.

Nella sezione “Bici” trovate l’articolo contenente i dettagli resi noti da Smart sulla nuova ebike, mentre in “Moto” un’articolo sullo e-scooter che Smart ha in programma di produrre.

 

[A.L.]