EES Europe presenta un programma accompagnatorio completo, incentrato sulle tecnologie di accumulo più innovative

2787

Il programma accompagnatorio di ees Europe, il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande d’Europa, offre molte opportunità di dialogare con i professionisti del settore e di informarsi su nuovi prodotti, servizi e soluzioni nell’ambito delle moderne tecnologie di accumulo. L’ees Forum, ad esempio, permette ai visitatori di assistere a interventi su temi quali pratiche di accumulo, elettromobilità ed energie rinnovabili. Dal 22 al 24 giugno 2016 gli espositori e i visitatori presenti alla Messe München potranno confrontarsi sulle ultime tendenze del mercato.

ees_Europe_2015_03Sicuri, puliti, ma soprattutto “smart”: così dovranno essere l’approvvigionamento energetico e la mobilità di domani. Gli accumulatori sono un componente chiave in questo scenario: nelle rete intelligenti (smart grid), ad esempio, gli accumulatori fotovoltaici domestici ottimizzano la sicurezza dell’approvvigionamento e del sistema, assicurando una compensazione tra la produzione energetica e il consumo ma anche riducendo la necessità di un ampliamento della rete, altrimenti richiesto. In tale contesto anche l’elettromobilità diventa sempre più importante, in quanto le vetture elettriche possono divenire accumulatori mobili, rivestendo un ruolo importante nell’approvvigionamento del futuro. Durante il vertice sull’elettromobilità a inizio di questo febbraio il governo tedesco ha ribadito il suo impegno per una mobilità priva di carburanti, confermando l’obiettivo di un milione di auto elettriche sulle strade tedesche entro il 2020. Durante ees Europe, il salone specialistico internazionale dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico, i visitatori potranno informarsi sugli ultimi sviluppi del mercato e sulle tendenze del settore. All’edizione 2016 parteciperanno piú di 200 espositori (360 aziende considerando gli espositori con soluzioni di accumulo energetico presenti a Intersolar Europe que si svolgerá simultaneo). Un ricco programma accompagnatorio aspetta i visitatori: verranno illustrate le nuove tecnologie, le sfide tecniche del settore e lo sviluppo dei mercati internazionali.

Esposizione speciale E-Mobility & Renewable Energy – Focus sulle soluzioni smart

ees_Europe_2015_06Tra energie rinnovabili ed elettromobilità si possono creare svariate sinergie; ad esempio le e-car possono essere impiegate come accumulatori per l’energia solare. Questa e altre soluzioni intelligenti saranno presentate all’esposizione speciale E-Mobility & Renewable Energy. Nel padiglione B1 i partecipanti illustrano nuovi concept di veicoli e innovative tecnologie di caricamento.

ees Europe 2016 si svolge dal 22 al 24 giugno parallelamente a Intersolar Europe presso Messe München.

Per maggiori informazioni su ees Europe 2016 consultare il sito web www.ees-europe.com.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*