Electric Powered Odyssey, USA-Patagonia: 12mila miglia in motocicletta elettrica

2791
Credit: ElectricPoweredOdyssey
Credit: ElectricPoweredOdyssey
Credit: ElectricPoweredOdyssey

Attraversare gli Stati Uniti e parte del Sud America in sella ad una moto 100% elettrica: ecco il piano di viaggio (diciamo pure “ di record”) di Thomas Thomczyk, partito con una Zero S, due ruote elettrica made in USA, il 2 Aprile scorso.

Thomczyk, collaboratore di testate giornalistiche e centauro dichiarato, ha intenzione di percorrere 12mila miglia, l’equivalente di circa 20mila km, percorrendo quella che lui stesso ha definito una Electric Powered Odyssey, un’odissea a propulsione elettrica.

L’impresa, apparentemente attraversata da una vena di follia, è invece assai realistica: Thomczyk percorrerà tappe quotidiane, pomeridiane, da 60-100 miglia (100-160 km) intervallate da soste comprensive di turni di ricarica da 2-4 ore presso alberghi ed aree di sosta.

L’intento che anima l’iniziativa è duplice: oltre al ritorno d’immagine per le Zero S, l’Electric Powered Odyssey vuole permettere a Thomas di entrare in contatto con il maggior numero di persone possibile, eseguendo interviste e coinvolgendo le comunità locali di motociclisti.

Inoltre, durante la traversata, che di per sé è uno spot alla mobilità elettrica ed alle sue capacità, sarà diffusa la conoscenza del progetto Wounded Warrior Project che si occupa dei veterani di guerra statunitensi.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: ElectricPoweredOdyssey