Energica Eva: la streetfighter elettrica

1
1382

EVADopo Ego, la moto che abbiamo testato quasi un anno fa, Energica Motor Company SpA amplia la gamma di moto elettriche con Eva, la streetfighter perfetta per districarsi nel traffico cittadino.

Energica Eva è dotata di un motore sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio in grado di sviluppare una potenza di 70kW e una coppia di 170 Nm. L’autonomia invece arriva a 200 km (modalità ECO) e può raggiungere una velocità massima di 200km/h in modalità Sport.

Come Energica Ego tutte le centraline della batteria, l’inverter, il caricabatterie e l’ABS sono costantemente monitorate e gestite da una sofisticata Vehicle Control Unit. Energica Eva non ha né cambio né frizione: il collegamento tra pilota e moto è completamente affidato al ride-by-wire che permette in accelerazione di dosare la coppia erogata dal motore e in decelerazione di dosare la coppia rigenerativa (freno motore).

La streetfighter può essere ricaricata outdoor attraverso le colonnine di ricarica oppure da casa. Energica Eva è l’unica streetfighter elettrica al mondo dotata di fast charge on board, che fa risparmiare tempo.

Energica Eva è stata presentata ad Eicma in 2 allestimenti: verde elettrico e blu scuro e sarà in vendita nel 2016.

 

1 COMMENT

  1. finalmente autonomia , prestazioni e design insieme , manca ora l’ accesibilità all’acquisto ,. Quanto costa ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here