Etropolis Trekking Man (TEST+VIDEO)

3051

aperturaLa mobilità del futuro è elettrica, su questo non ci sono dubbi, come non ci sono dubbi sulla solidità della Trekking Man di Etropolis, la e-bike “made in Germany” che abbiamo testato per voi in questo servizio

 

Testare la Trekking Man nelle viuzze di un piccolo paesino di provincia è stata una scelta voluta in quanto, nelle zone collinari adiacenti al centro abitato, abbiamo potuto apprezzare il vero carattere e le indiscutibili qualità di questo sorprendente mezzo di trasporto.

Una volta montati in sella la prima cosa che ci ha colpito è stata la facilità con la quale si possono fare le prime pedalate, supportate in modo energico da un motore elettrico Brushless da 250 Watt integrato posteriormente nel mozzo della ruota.

La coppia motrice di primissimo livello, unitamente alla delicata erogazione della potenza e alla distribuzione ottimale dei pesi, rende la bicicletta elettrica firmata Etropolis molto stabile sulla strada, sia in condizioni di asfalto liscio che di superficie sconnessa, specialmente di questi tempi che ci troviamo alla fine dell’inverno con strade piene di tagli e buche.

I comandi (levette del cambio, pulsanti di commutazione assistenza e on-off) e il display che fornisce le informazioni di guida sono semplici e intuitivi, facilmente raggiungibili dalle dita delle mani che possono rimanere posizionate sulle manopole antiscivolo in gomma, montate di serie sulle estremità del manubrio in alluminio.

L’attacco snodato è molto comodo e consente di trovare la migliore posizione di guida o un assetto personalizzato, che, in abbinamento alla morbida sella in dotazione (la Vacuum light di Selle Royal; nella colorazione marrone stile legno), garantisce un notevole comfort per tutte le tipologie di utente e per molteplici utilizzi: in campagna, così come in città o su una spensierata pista ciclabile.

 

Leggi l’articolo, scaricalo sui tuoi computer e tablet in PDF e condividilo con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*