evway partecipa alla settima edizione di ECOdolomites il tour delle Dolomiti per veicoli elettrici

2985

evway partecipa alla settima edizione di ECOdolomites, di cui è anche sponsor tecnico. Il giro delle Dolomiti per veicoli elettrici, organizzato da LETSMOVE, in collaborazione con Alperia e con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano e dell’UNESCO, si terrà sulle Dolomiti dall’8 al 10 settembre 2016, toccando alcuni degli scenari e dei passi più scenografici delle nostre montagne. Continua così il percorso intrapreso da evway con la partecipazione attiva ad eventi dedicati alla mobilità elettrica e, più in generale, alla mobilità sostenibile.

Alperia ECOdolomites prenderà avvio l’8 settembre alle ore 17.00 con l’arrivo dei veicoli elettrici in Piazza del Municipio a Brunico ed il saluto di apertura delle istituzioni locali, con le informazioni agli Ev-drivers sul percorso e le ricariche delle vetture. Il tour vero e proprio partirà da Brunico la mattina del 9 settembre. Il tragitto percorrerà oltre 3.000 metri di altitudine e più di 100 km, arrivando a Corvara la sera del 9 settembre per poi ripartire la mattina del 10 settembre, passando, nelle due giornate, per quattro dei passi più scenografici delle Dolomiti – passo Furcia, passo Campolongo, passo Pordoi e passo Sella – e per alcune delle località più belle delle nostre montagne, tra cui Corvara, San Vigilio ed Ortisei.

Visualizza il programma e la road map.

evway powered by Route220 è una piattaforma digitale (sito web + mappa + App), dedicata a chi guida elettrico, che, attualmente, fornisce la mappa professionale più completa a disposizione degli EV-Drivers. La mappa evway individua, infatti, circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), di cui oltre 28.000 sono attivabili con App o Key Hanger evway, tool innovativo dotato di RFID interno che permette di accedere facilmente ai punti di ricarica “intelligenti”, senza aver bisogno di possedere le tante card dei diversi operatori. E proprio per promuovere l’intermodalità dei sistemi di ricarica, evway regalerà agli EV-Drivers che parteciperanno al giro sulle Dolomiti, così come, agli utenti che, scaricando la App evway entro il 30 settembre ne faranno richiesta, il proprio Key Hanger.

Oltre a facilitare la ricerca e l’accesso alle charging stations, evway rende il tempo di attesa per la ricarica di veicoli elettrici un’opportunità. L’idea di base è, infatti, che durante la ricarica dei propri veicoli elettrici, si ha a disposizione del tempo che è possibile impiegare e valorizzare. E cosa c’è di meglio delle Dolomiti Alto Atesine per rigenerarsi anche nel fisico?

In questo cambiamento di prospettiva, sottolineato anche dallo slogan “Charge your car, live your life”, sta la caratteristica distintiva di evway, che fornisce agli EV-Drivers informazioni puntuali sulle attività disponibili sul territorio e alle imprese locali (centri commerciali, alberghi, ristoranti, o altri luoghi dotati di stazioni di ricarica elettrica) un momento di promozione e visibilità. Qualunque sia il motivo dello spostamento, vacanza, lavoro o vita quotidiana, evway diventa quindi un utile strumento di supporto e pianificazione di viaggio, offrendo, attraverso un’unica App, informazioni congiunte sulla presenza dei punti di ricarica e le altre attività contestualmente disponibili.