evway porta la mobilità elettrica a Trento con le prime due stazioni di ricarica presenti in città

0
526

eogll_unnamedGià operative a Trento, in prossimità della ferrovia Trento Malè, in via Dogana, le prime due stazioni di ricarica presenti in città, che consentiranno di ricaricare i propri veicoli elettrici tramite App, senza bisogno di tessere. Le stazioni, a una presa (22KW), installate in partnership fra evway e Trentino Trasporti, rientrano nel progetto che lo scorso luglio ha portato all’installazione di un primo punto di ricarica a Mezzana (TN), nella Val di Sole e che vedrà presto l’installazione di ulteriori 2 nuovi punti di ricarica a Riva del Garda.

Raggiunge quindi quota 16 la rete di installazioni di punti di ricarica evway sul territorio italiano, da inizio 2016, con l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica. Si rafforza così la presenza di stazioni di ricarica in una regione turisticamente strategica come il Trentino Alto Adige, dove gli EV-Drivers che scelgono le splendide montagne come meta del proprio tempo libero, potranno ricaricare più facilmente i propri veicoli elettrici.

Sale inoltre quasi a 2.000 il numero degli amanti dell’elettrico che hanno già scaricato l’App evway powered by Route220, una piattaforma digitale (sito web + mappa + App), dedicata a chi guida elettrico, che, oltre a facilitare la ricerca e l’accesso alle charging stations, grazie ad una mappa professionale e completa con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 dei quali in Italia), segnala le attività disponibili in loro corrispondenza e rappresenta un’opportunità di visibilità per le attività e gli esercizi commerciali. Degli 80.000 punti di ricarica mappati da evway, oltre 28.000 sono attivabili con App o Key Hanger evway, portachiavi elettronico che permette di accedere facilmente ai punti di ricarica “intelligenti”, senza bisogno delle card dei diversi operatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here