Firenze: un convegno sulla mobilità urbana da problematica ambientale ad opportunità economica

2567
LocandinaMobilitàUrbana

LocandinaMobilitàUrbanaSegnaliamo un convegno sulla mobilità sostenibile che si svolgerà questo venerdì (24 maggio 2013) a Firenze nell’Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana, che per altro patrocina l’evento.

Organizzato da Corrente in Movimento ed EmotioNet, avrà come tema la mobilità urbana e le ripercussioni su salute e costi sociali dell’inquinamento che ne deriva: attraverso l’esposizione di case history e progetti di ricerca, il convegno si propone di offrire agli enti locali ed agli operatori privati soluzioni alternative per migliorare l’impatto ambientale e sociale dei trasporti in città.

L’iniziativa prevede la partecipazione di esponenti della Commissione Europea, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dei politecnici di Milano e Torino e dell’Università di Firenze assieme a rappresentanti delle istituzioni fiorentine e di realtà private.

Si tratta di un ciclo di convegni itinerante sul territorio italiano, organizzato e promosso dalle associazioni Corrente in Movimento ed EmotioNet: l’iscrizione alla prima tappa di Firenze è libera e sottoscrivibile a questo indirizzo.

Alleghiamo locandina e programma del convegno, mentre sulla pagina dell’evento facebook potrete trovare maggiori informazioni.

Se siete di Firenze e dintorni potrebbe essere un appuntamento interessante!