Geico sponsor ufficiale di NEXT

2563
edf

Geico, gruppo internazionale attivo nella progettazione e costruzione di impianti automatizzati di verniciatura auto chiavi in mano, da sempre attento alla filosofia green e all’innovazione, è sponsor ufficiale del progetto Next, basato sull’idea di un trasporto sostenibile e versatile.

Presentato per la prima volta alla Fiera internazionale Innotrans di Berlino 2016, Next è il primo prototipo di veicolo elettrico modulare, ideato da Tommaso Gecchelin ed Emmanuele Spera, in grado di viaggiare singolarmente o unito ad altri moduli per essere utilizzato come mezzo di trasporto o per altri tipi di servizi, come bar e ristorazione in movimento. Next è un’idea di mobilità che rivede completamente il modo di viaggiare per il futuro: un mezzo di trasporto che si trasforma a seconda delle esigenze, non inquina e contribuisce alla riduzione del traffico.

Ali Reza Arabnia, Presidente e CEO di Geico, commenta “Siamo sempre orgogliosi di far parte di progetti che riguardano i giovani e che guardano al futuro: l’innovazione è il light motive di tutta la nostra attività. Per questo motivo quando ho incontrato Tommaso ed Emanuele non ho avuto nessun dubbio, sapevo che Geico avrebbe dovuto far parte del progetto. Per ora Next è solo un prototipo, ma ci sono tutti i presupposti affinché diventi un veicolo molto diffuso, per uso privato, pubblico, ma anche business”.

Tommaso Gecchelin, Founder del progetto Next, commenta questa collaborazione, affermando: “La sponsorship di Geico è stata un contributo determinante per la nostra piccola start up, nel creare questi prototipi a dimensioni reali, che abbiamo esposto con orgoglio alla fiera internazionale Innotrans di Berlino 2016. Speriamo che questo sia un primo passo per arrivare a creare flotte intere di veicoli NEXT in cui il nostro partner ufficiale per la verniciatura robotizzata avanzata sia proprio Geico”.