Giornalista ed ecomobilista

2557

Francesca Senette, giornalista televisiva e volto ironico di La7 nel programma “G Day” di Geppi Cucciari, si è prestata come “pilota” del quadriciclo Birò di Estrima per due settimane, tenendo un diario con dei post on line, alcuni dei quali saranno disponibili anche sul suo blog birkin.it.

“Da 2 anni non ho più l’auto – afferma la Senette – in famiglia ne abbiamo una e ci basta. Tutti gli spostamenti in città li faccio in bicicletta sulla quale è montato il sellino per mia figlia. Tra un po’ iscriverò la piccola Alice in un istituto in centro e Birò è la scelta perfetta per accompagnarla a scuola, in quanto mi permette di raggiungere agilmente la destinazione al riparo dall’acqua e senza inquinare”.

“Ci piace l’idea di un test drive non solo con un personaggio celebre –afferma Matteo Maestri, presidente Estrima-, ma con un’intera famiglia votata al verde. Francesca Senette e suo marito Marcello sembrano una coppia londinese o newyorkese, città nelle quali lo status symbol non è possedere un’auto potente, come lo era nella Milano degli anni Ottanta, ma è vivere la città a zero emission. Per noi sono la prima famiglia ambasciatrice di una filosofia di ecosostenibilità”.

Il diario sarà visibile sulla pagina Facebook di Estrima (estrimabiro) e su Twitter, dai profili @estrima e @mybirkin, gestiti rispettivamente dal costruttore e dalla giornalista.