Guidare una BMW i3 elettrica per la prima volta: che faccia fareste?

2601

BMW i3 test driveÈ esattamente quanto si è chiesta BMW: che faccia fa chi guida un’auto elettrica per la prima volta? Per scoprirlo basta organizzare una campagna di test drive in giro per l’Europa (se ti chiami BMW, evidentemente, questo non è un problema) e riprendere i ben-capitati piloti.

Il risultato è un esilarante video che propone le reazioni più sorprendenti di quanti, alla prima esperienza con un’auto senza pistoni e frizione, si sono recati alle prove di guida organizzate dal marchio tedesco a Berlino, Londra e Madrid.

Così ecco “le facce” prodotte dai 45 gruppi di tester (107 persone in totale), fra i quali è capitato anche l’attore hollywoodiano Josh Hartnett, oltre che le più eterogenee persone fra i 20 ed i 65 anni d’età.

L’intero materiale filmato da BMW conta 30 ore di riprese, condensate nel breve video sottostante: più che sufficiente a rendere l’idea se si pensa che, a volte, è sufficiente far apparire un’auto elettrica “vera” per suscitare reazioni sorprendenti in chi non le conosce.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: BMW