Hertz è sempre più green

2893

Da fine settembre anche Nissan LEAF 100% elettrica entra a far parte della Green Collection di Hertz, con una flotta iniziale di 25 unità. La Green Collection include una vasta gamma diveicoli ecocompatibili e a basso consumo, garantiti per marca e modello. Con una velocità massima di oltre 145 km\h e un’autonomia fino a 250 km*, capace di garantire gli spostamenti in città e brevi viaggi,Nissan LEAF non produce emissioni nocive di CO2 e permette a chi la guida di accedere senza problemi alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e di usufruire gratuitamente delle strisce blu per parcheggiare. Inoltre, essendo alimentata esclusivamente da un motore elettrico, permette di ridurre a zero anche il costo del carburante.

La scelta di inserire questa automobile nella nostra flotta – spiega Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italiana – dimostra l’attenzione del Gruppo all’aspetto “green” della guida. Grazie alle nuove tecnologie, anche i modi di viaggiare stanno cambiando ed Hertz vuole essere sempre più al passo con i tempi”.

Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare con la nostra LEAF 100% elettrica all’iniziativa di Hertz, impegnata, come noi, in soluzioni sostenibili in grado di garantire il rispetto per l’ambiente senza rinunciare allo stile e alla qualità”.

Grazie ai numerosi punti di ricarica che sempre più spesso vengono installati nelle città e al caricabatterie di bordo alimentare la batteria di Nissan LEAF è semplice e comodo. Con l’esclusivo cavo con presa domestica, inoltre, la ricarica può essere effettuata anche da casa.

Diverse le possibilità di noleggio per Nissan LEAF: si va da un’ora a tre ore fino a oltre un giorno con tariffe a partire da 3,75 euro l’ora (tasse incluse)**, tutte acquistabili in agenzia, presso le sedi di RomaMilano e Firenze o via web sul sito www.hertz.it

* Autonomia di 250km ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/441/CE.  Fattori che incidono sull’autonomia: l’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).

** Per 3,75€ (IVA inclusa) si intende il prezzo all’ora per un noleggio di Nissan LEAF con la formula “Noleggio 1 giorno”