I veicoli elettrici in mostra a Milano

2759

Askoll_bici_nera_nera_02I veicoli elettrici Askoll saranno esposti in occasione del Fuori Salone nella splendida cornice del cortile di Spazio Casa Teatro – concept showroom che riunisce alcune eccellenze del Made in Italy dei settori architettura, design e fashion – situato nel cuore di Zona Tortona e che ospiterà la mostra Design me a Song, 7 progetti ispirati a 7 canzoni.

“Ride a Song”, questo il titolo dell’esposizione Askoll, farà vivere la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico in un contesto unico e originale. A loro il compito di interpretare le 7 canzoni scelte per la mostra: ad ogni canzone sarà infatti abbinato un modello di bicicletta o scooter. Per l’occasione, una bici e uno scooter si vestiranno di nuovo grazie ad un’inedita versione effetto legno ed una effetto pelle. Obiettivo di Askoll è quello di promuovere i vantaggi e le performance della mobilità elettrica per i cittadini e per l’ambiente, facendo conoscere la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico all’interno di una manifestazione importante come quella del Fuori Salone.
Askoll ha scelto Spazio Casa Teatro come vetrina per la Milano Design Week, un luogo dove parlare di ricerca, condivisione, sperimentazione molto vicino all’identità dell’azienda vicentina i cui veicoli elettrici, che vantano design e qualità Made in Italy, sono il frutto di importanti ricerche e innovazioni non solo a livello funzionale e tecnologico ma anche estetico. Stile, eleganza e cura dei dettagli caratterizzano la bicicletta a pedalata assistita Askoll in entrambe le sue versioni, unisex (eB1) e uomo (eB2). Grazie alle sue quattro differenti modalità di assistenza alla pedalata e al cambio automatico, permette di spostarsi in tutta comodità e in maniera sostenibile affrontando agilmente pendenze e lunghi tratti senza alcuna difficoltà. Il motore elettrico, montato sul mozzo anteriore, è alimentato da una batteria agli ioni di litio disposta frontalmente, facilmente estraibile e ricaricabile tramite una presa elettrica domestica. Il telaio è studiato ergonomicamente per garantire la corretta postura e nasconde l’impianto frenante, per una totale pulizia delle linee. Dotata di computer di bordo e luci a led, il modello è disponibile con differenti combinazioni di colore.

Askoll_mot_rosso_01Lo scooter elettrico Askoll, in versione eS1 (monoposto) o eS2 (biposto) è caratterizzato da design essenziale e linee ergonomiche. Dispone di un sistema di illuminazione a LED, comodo vano batteria e una ciclistica resistente ma leggera. Tre differenti modalità di viaggio garantiscono un comfort ottimale: Eco, per un minor consumo della batteria; Normal, per i consueti spostamenti urbani; Power, ideale per le città con molti saliscendi. Lo scooter è dotato di un motore elettrico brushless Askoll ad alta efficienza energetica ed è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2,1 kWh e 8 kg di peso, ricaricabili tramite una presa domestica. E’ in grado di ridurre l’emissione indiretta di CO2 fino al 90% rispetto a un comune motorino endotermico. I veicoli elettrici Askoll ti aspettano allo Spazio Casa Teatro, in via Tortona 14, dal 12 al 17 Aprile.