I veicoli elettrici saranno presenti a Automechanika 2014

2343

automechanikaSarà in scena a Francoforte, dal 16 al 20 settembre (un giorno in meno rispetto all’edizione precedente), Automechanika, l’evento internazionale che anticipa tutte le novità del settore aftermarket. Ne parliamo perchè, oltre alla consueta focalizzazione su componentistica, autoriparazione e attrezzature, quest’anno ci sarà anche uno spazio dedicato alla mobilità sostenibile, con una particolare attenzione alle auto elettriche e alla relativa componentistica.

Tomorrow’s mobility
Il padiglione dedicato alle tecnologie per la mobilità alternativa sarà il decimo e si presenterà con una configurazione “aperta” con – al centro – i veicoli elettrici ed intorno le aziende produttrici di: sistemi di accumulo dell’energia, approvvigionamento energetico e stazioni di ricarica per veicoli elettrici, motori, elettronica… Durante la fiera si terranno anche corsi di formazione e specializzazione professionale e si potranno testare i veicoli esposti.

I numeri dell’edizione precedente
Dal Messico a Shanghai, Automechanika è una fiera internazionale con 13 location in tutti i continenti. L’edizione 22 ha contato complessivamente 4.593 espositori da 84 Paesi, con circa 148.000 visitatori da 176 Paesi. Il peso dei visitatori esteri è superiore al 50 per cento e l’Italia è il secondo Paese di provenienza per visitatori dopo la Germania. Automechanika si pone quindi come piattaforma internazionale per la presentazione dei nuovi prodotti e servizi, ma anche come luogo d’incontro per curare ed espandere le relazioni commerciali.

 

Fonte: Automechanika