L'azienda informa

Il miglior controller per sistemi di ricarica? È Italiano

3643

MAX1_SIDE_1Non nasconde la propria soddisfazione lo staff di Generale Sistemi per la presentazione sul mercato del nuovo prodotto del brand In-Presa, il controller MAX1 per stazioni di ricarica veicoli elettrici AC modo 3 mono presa. Nato dall’esperienza ottenuta dai circa tremila punti di ricarica già forniti con i prodotti della serie MAX su colonnine e wallbox di aziende come Scame, ABB, Repower, nonché su moltissimi progetti diffusi di mobilità, il nuovo controller coniuga a una dotazione unica un costo estremamente limitato.

MAX1, confrontato ai più quotati prodotti concorrenti riesce a fornire una serie di funzionalità aggiuntive estremamente completa. Dalla gestione di autenticazione RFID, di Misuratori di Energia, I/O digitali, Display LCD, controllo blocchi presa e alimentazione di backup alla più completa predisposizione di interfacce e bus di comunicazione a oggi disponibile. Un traguardo di rilevanza europea che pone il nostro Paese, come già accaduto in altri ambiti ad alto contenuto tecnologico legati al mondo green come per esempio quello degli inverter, in una posizione di leadership.

 

The most advanced EV Charge Station Controller? It’s Italian!

Generale Sistemi’s In-Presa brand is proud to announce the release of  the new EV Charge Station Controller for Mode 3. MAX1 is the most advanced EV Charge Controller able to manage single point Charge Station as Wall Boxes. MAX1 is developed under the experience of Generale Sistemi which is the first on the market with more than 3000 MAX series EV Charge Controller units sold.

MAX1 features a wide range of functions and can manage a lot of peripherals and this ensures an high technical advantage against its competitors. MAX1 features RFID reader management, Energy Meter communication interface, digital I/Os, LCD interface, Charging Socket Lock Control, Backup Battery input and more. MAX1 also integrates many communication protocol interfaces to allow to manage the EV Charging Station in a network.

An important result that makes Italy at the first places in the European area for technical solutions in the green market.

 

Fonte: Generale Sistemi In-presa

 

2 COMMENTS

  1. Le batterie si caricano in corrente continua => le colonnine devono fornire corrente continua.

  2. Le colonnine devono fornire corrente continua? sì per ricariche a potenze elevate. Per ricariche lente (sosta lunga) conviene portarsi dietro il caricabatteria e fare la ricarica in alternata. Questo accade in tutti i paesi del mondo. Più semplici sono le colonnine e i wall box lenti più se ne mettono.

Comments are closed.