Il numero 04/luglio 2013 di Veicoli Elettrici vi aspetta on-line: leggetelo e scaricatelo gratis dal nostro sito!

2747
Veicoli Elettrici Luglio 2013-numero 04

Veicoli Elettrici Luglio 2013-numero 04Ecco l’ultimo numero di Veicoli Elettrici, la rivista di Tecniche Nuove dedicata al mondo della mobilità sostenibile, ricco di articoli interessanti, di novità e di test su strada.

 

I NOSTRI TEST SU STRADA

In questo numero abbiamo testato la BMW Active Hybrid 3 e il nuovo cargo scooter da 60 Ah Etropolis Reload. Abbiamo, infine, eseguito il retrofit di una mountain bike tradizionale, utilizzando l’apposito kit Sunstar S03+ (con video).

Ed ancora, volete vedere una Renault ZOE sfrecciare in pista? Allora non perdete il resoconto (con video) della Press EcoRace cui abbiamo partecipato all’autodromo di Modena.

 

LA NOVITÀ PIÙ INTERESSANTE

Nella sezione Visti da vicino trovate Birò, il personal commuter per gli spostamenti in città, che si presenta con la variante tecnologica di una batteria facilmente estraibile che lo rende ricaricabile dove e quando si vuole. Trovate poi un veicolo a due ruote che rivoluzionerà il concetto di moto: LIT C-1, la moto giroscopica con la quale non si può mai cadere. Inoltre, uno sguardo ad una delle prossime auto elettriche sul mercato, la Chevrolet Spark EV.

 

PER GLI APPASSIONATI DI TECNOLOGIA

Abbiamo intervistato Riccardo Signorelli, CEO della FastCAP Systems, ideatore di un innovativo sistema di accumulo energetico in grado di caricarsi e scaricarsi istantaneamente, quasi all’infinito, basando il proprio funzionamento sul fenomeno fisico dei campi elettrici e non su reazioni chimiche. Volete poi sapere tutto su standard e connettori di ricarica? Un approfondimento vi aiuterà a districarvi in questa giungla.

 

PROGETTI DI MOBILITÀ

Il concetto di mobilità elettrica acquista contorni e confini sempre più ampi in attesa di diventare, in un futuro prossimo, un mercato di massa. Ciò ha portato Bosch ad ampliare l’offerta di servizi, spaziando dalla bicicletta a pedalata assistita alle infrastrutture di ricarica per le auto. Invece un’intervista a Gloria Gelmi, Mobility Manager della Provincia di Bergamo ci fa scoprire le difficoltà e le soddisfazioni del Mobility Management.

 

Ed ancora: quanto costa davvero possedere un’auto elettrica? Tutto questo e molto altro ancora lo trovate all’interno della rivista Veicoli Elettrici che potete gratuitamente sfogliare online.

 

Clicca sulla copertina nella sidebar di destra per leggere Veicoli Elettrici!