Inaugurata a Tradate una nuova postazione di car sharing ecologico

2807

Il 3 gennaio è stata inaugurata a Tradate una nuova postazione “e-vai”, il servizio di car sharing lombardo integrato con il servizio ferroviario Trenord.

La postazione, in via General Cantore, si trova proprio davanti alla fermata della stazione ferroviaria della città e si aggiunge ai già oltre 45 punti aperti in aree nevralgiche della Lombardia, compresi gli aeroporti di Linate e Malpensa.

All’evento ha partecipato il sindaco di Tradate Laura Fiorina Cavalotti, l’assessore comunale alla Viabilità e ai Lavori pubblici Giuseppe Scrivo e Giovanni Alberio, in rappresentanza di “e-vai”, che avevamo già intervistato precedentemente durante una tavola rotonda sul futuro del car sharing che si era tenuta al Politecnico di Milano.

Al termine dell’inaugurazione, i cittadini hanno potuto effettuare test drive gratuiti con le auto “e-vai” (due Citroen C Zero a 4 posti e una Fiat 500 Twinair) che possono essere utilizzate anche in modalità car pooling.

Inoltre, tutti coloro che hanno scelto di iscriversi hanno usufruito di una promozione speciale: quattro ore di primo noleggio gratuite.

«È una iniziativa eco compatibile che interpreta modernamente l’utilizzo dell’auto come servizio, anziché come possesso – ha affermato il sindaco di Tradate, Laura Fiorina Cavalotti. – L’accesso alle aree ZTL delle principali città lombarde renderà molto competitiva la fruizione delle auto elettriche».

Per noleggiare le auto “e-vai” è sufficiente possedere la patente ed iscriversi al servizio collegandosi al sito www.e-vai.com. La tariffa oraria è di 5 euro, senza costi aggiuntivi legati al chilometraggio per le auto elettriche, mentre è di 2, 40 euro l’ora più 48 cent a km per quelle a basso impatto ambientale. Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

 

Fonte: Varese News