Inaugurati a Riva del Garda i due nuovi punti di ricarica evway

3255

evway_riva_del_garda_low_1Lo scorso 25 ottobre due nuovi punti di ricarica evway da 22 kW sono stati inaugurati a Riva del Garda, in Viale Trento 5, alla presenza del Sindaco Adalberto Mosaner e dell’Assessore alla Mobilità Alessio Zanoni. Il progetto, nato in collaborazione con Trentino Trasporti, ha già portato all’installazione di 6 punti di ricarica elettrici evway (2 stazioni a Trento, 2 a Mezzana e 2 a Riva del Garda) e vedrà l’aggiungersi di nuove installazioni entro la fine dell’anno a Mezzocorona e Borgovalsugana. Queste charging station si aggiungono ad altri 3 punti di ricarica già presenti nella Provincia di Trento, installati nell’ambito di altre iniziative evway.

Anche a Riva del Garda, come per le altre stazioni evway powered by Route220 su suolo pubblico, la ricarica è offerta da evway fino al 31 Dicembre 2016.

In totale evway ha attivato ad oggi un network di 20 punti di ricarica in tutta Italia, che ha erogato complessivamente più di 2 mega watt di energia, di cui quasi la metà nel solo Trentino Alto Adige, che diventa, quindi, la regione più electric-friendly del circuito evway, grazie anche alla collaborazione con Trentino Trasporti. La piattaforma completa evway powered by Route220, composta da stazione di ricarica, sito web, mappa e App, facilita la ricerca e l’accesso alle oltre 80.000 colonnine mappate in Europa (2.000 in Italia) segnalando, inoltre, le altre attività disponibili in loro corrispondenza. L’offerta sviluppata da evway rappresenta anche un’opportunità di visibilità per le attività e gli esercizi commerciali e di sviluppo turistico per i territori.