Italwin K2: l’e-bike pieghevole per le salite

0
1274
ITALWIN-K2
ITALWIN-K2
ITALWIN-K2
ITALWIN-K2

Uno dei maggiori segnali che il settore delle bici elettriche è ormai maturo e pronto a generare numeri di diffusione e vendita sempre più importanti, risiede nella straordinaria capacità dei produttori di declinare l’offerta in relazione ai numerosi segmenti di mercato rappresentativi delle diverse esigenze della clientela. Mentre sino a pochi anni fa la bici elettrica altro non era che una tradizionale bicicletta da città con l’aggiunta di un motore, spesso alquanto visibile, ed appesantita da una altrettanto evidente batteria, i moderni modelli che a ritmo costante e continuo vengono immessi nel mercato rispondono a criteri di design spesso sofisticato ma soprattutto sono indirizzati a utilizzi specifici e particolari: ci sono versioni da città, pieghevoli per il lavoro ed il tempo libero, per l’allenamento metodico e per mantenere il ritmo della pedalata, per andar fuori strada, percorrere sentieri di montagna o affrontare impervie salite e altrettante emozionanti discese.

Non stupisce quindi l’ultimo modello di Italwin, tra le più note ed affermate case nazionali con produzione dedicata alla trazione elettrica, presentato quest’anno sia a Expobici di Padova che a EICMA 2013 ed ora prossimo alla commercializzazione prevista per gennaio 2014.

Parliamo della Italwin K2, inedita ed originale bici pieghevole con vocazione alle salite ma rigorosamente a pedalata assistita. Nel suo telaio in alluminio trova posto la batteria a ioni di litio, 36V 9Ah, che consente un’autonomia di 50 km e necessita di un tempo di ricarica di circa 6 ore.

Il propulsore è un brushless da 250 W trifase, con sensori alloggiato nella ruota posteriore.

Dotata di sensore magnetico a risposta rapida, Italwin K2 offre 5 livelli di assistenza visibili nel display. Completano la ricca dotazione i freni a disco ed il cambio Shimano a 7 velocità. Il peso, batteria inclusa è di 22 kg.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa 1550 euro.

 

 

GiLo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here